Google, vi siete mai chiesti qual è il nome che viene cercato con più insistenza su uno dei motori di ricerca più famosi al mondo? I risultati ci sono e sono a dir poco sbalorditivi: tantissime le “new entry” e molte le conferme
Probabilmente in tanti ci saremo chiesti quale sia il nome più cercato su Google da parte degli utenti del web. In particolar modo sono quelli che si vedono in televisione e che automaticamente si fa una lunga ricerca su internet per sapere tutto di quella persona. Come “new entry” troviamo il professore Alessandro Orsini, ospite del programma ‘Cartabianca’ su Rai 3 e non solo. Il docente ordinario in sociologia del terrorismo si trova al primo posto con 5 milioni di ricerche (anche per quanto riguarda la sua vita privata).
Come opinionista troviamo successivamente Vittorio Sgarbi (3 milioni). In merito al critico d’arte le domande più frequenti dei curiosi sono: “Quante lauree ha?“, “Che ruolo ha“. Poi troviamo Marco Travaglio con 2.800.000 (età e la sua vita privata). Klaus Davi (2.600.000 e soprattutto sapere quali sono le sue origini), Andrea Scanzi (560mila), Alessandro Cecchi Paone (325mila), Annalisa Chirico (151mila), Daniele Capezzone (121mila) e Vauro Senesi (79.400) concludono il cerchio.
Anche se le curiosità non sono affatto finite. Per quanto riguarda la politica, invece: Giuseppe Conte ha la bellezza di 30 milioni di risultati. Le domande più cercate sono quelle sulle sue lauree e dove sia nato. Poi troviamo Silvio Berlusconi (16 milioni) su dove sia nato, che lavoro faceva prima e quanti sono i dipendenti delle aziende. Matteo Salvini è a 11.500.000 (“Che lavoro fa?“), Giorgia Meloni a 8,4 milioni (laurea e chi sia sua sorella), Matteo Renzi a 7,7 milioni (“Come è diventato capo del governo?”) ed Enrico Letta a 6,8 milioni.
Per quanto riguarda i virologi troviamo: Matteo Bassetti batte tutti con 2,2 milioni. Poi troviamo Massimo Galli (1,5 milioni), Antonella Viola (700mila), Andrea Crisanti (540mila) e Fabrizio Pregliasco (135mila). In conclusione, per quanto riguarda la classificazione generale da ‘Spot and Web‘ troviamo il premier Mario Draghi con 16.500.000 di risultati. Inarrivabile l’influencer Chiara Ferragni con 35 milioni. Sul fronte guerra, invece, 220 milioni per Vladimir Putin in media in una settimana, segue Volodymyr Zelensky con 61 milioni e Joe Biden con 362 milioni, ovvero quello più ricercato.