Il capitano del Betis lo ha fatto di nuovo: si è fatto immortalare con il trofeo appena vinto senza alcun indumento addosso, proprio come nel 2008 quando giocava nel Valencia.
La gioia ancora fresca per la vittoria della Coppa del Re. Sono stati giorni di festeggiamenti in casa Betis: la squadra ha sfilato per le vie di Siviglia con il trofeo mostrato alle migliaia di tifosi che si sono riversati in strada per colorare la città più importante dell’Andalusia. Un corteo lungo diverse ore, che si è concluso con Joaquin e Manuel Pellegrini che hanno posato in coppia davanti al popolo del Betis.
Capitano e allenatore con la coppa in mano dopo aver battuto il Valencia sabato sera. Una battaglia che si è protratta fino ai calci di rigore, con i calciatori biancoverdi che sono stati più freddi rispetto agli avversari. Nessuno ha sbagliato nei cinque tiri dagli undici metri, e la Coppa del Re è andata a Siviglia. La partita si era protratta oltre il novantesimo visti i gol di Borja Iglesias e Hugo Duro.
Una vittoria da record per Joqauin. L’ex calciatore della Fiorentina, a 40 anni e 276 giorni, è il calciatore più anziano ad aver giocato in una finale di Coppa del Re ed è diventato il giocatore con il margine di tempo più lungo tra il suo primo titolo ufficiale e l’ultimo in un club spagnolo (6.160 giorni), superando una leggenda del calcio come Paco Gento (5.915 giorni).
Ma la cosa più divertente è un’altra. La foto dei festeggiamenti con la coppa all’interno dello spogliatoio del Betis. Il capitano infatti si è fatto immortalare completamente nudo accanto al trofeo, proprio come aveva fatto nel 2008 quando indossava la maglia del Valencia.