Lo svizzero appare tra gli iscritti dello Swiss Indoors Basel, torneo Atp 500 che si disputerà nella sua Basilea (22-30 ottobre). È fermo dai quarti di Wimbledon dello scorso anno, quando venne piegato da Hubert Hurkacz.
Una nuova data per rivedere finalmente in campo Roger Federer. Lo svizzero è fermo dai quarti di finale di Wimbledon dello scorso anno, venne piegato da Hubert Hurkacz nel suo torneo preferito (ci cui ha riscritto la storia), poi non si è più visto.
Da inizio luglio il tennista è ai box per un’operazione effettuata al ginocchio, la sua presenza era stata annunciata soltanto alla Laver Cup in coppia con l’amico-rivale Rafa Nadal, in programma a settembre a Londra.
Ma c’è di più. King Roger appare tra gli iscritti allo Swiss Indoors Basel, il torneo Atp 500 che si disputerà a Basilea dal 22 al 30 ottobre. L’aria di casa, della sua Svizzera, per tornare in campo e mostrare ancora i suoi colpi. Una promessa che spera di mantenere in un torneo ufficiale alla veneranda età di 41 anni. Sono le ultime apparizioni della sua straordinaria carriera. I suoi fan sono già in trepida attesa, la sua assenza ha pesato nell’ultimo anno, ma il countdown è già scattato. Serve un altro po’ di pazienza.