La più celebre applicazione di dating annuncia l’introduzione della modalità festival, che consentirà di conoscersi in occasione degli appuntamenti live dell’estate: “Un aiuto per fare nuove conoscenze dopo due anni di pandemia”
Con la fase dura del Covid-19 ormai alle spalle e l’estate alle porte, è il momento anche di prepararsi per i concerti e gli eventi live. Un’occasione per divertirsi, svagarsi e, perché no, anche rimorchiare. Questo è stato il pensiero anche di Tinder, la più celebre applicazione di dating, che per l’occasione ha deciso di introdurre una nuova funzionalità per i suoi clienti, disponibile nelle prossime settimane.
Dopo la possibilità degli “appuntamenti al buio”, infatti, adesso ci sarà anche la “modalità festival”, pensata proprio per “aiutare i membri di Tinder – spiega la società – a fare nuove conoscenze mentre ci si prepara alla prima vera grande stagione dei festival dopo due anni“. Con questa funzione, chiunque si troverà nella sezione “Esplora” dell’app, potrà trovare qualcuno con cui condividere l’esperienza di un festival prima che l’evento inizi.
Un’innovazione “pensata per aiutare gli amanti della musica a rompere il ghiaccio e a creare connessioni grazie ad interessi condivisi” come appunto la musica, in modo tale da testare anche l’affinità con il potenziale partner. Nel catalogo sono inclusi festival in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, passando per l’Europa, come ad esempio l’All Points East nel Regno Unito, il Lollapalooza, il Sónar in Spagna e lo Sziget a Budapest. Kyle Miller, vice presidente dell’azienda, ha parlato nel dettaglio di questa nuova funzionalità del prodotto di Tinder: “Molti dei nostri utenti sono entusiasti di tornare a partecipare a eventi di persona. Per questo abbiamo voluto costruire questa nuova funzionalità, aiutandoli a creare nuove connessioni e incontrare qualcuno prima dell’inizio di questa grande stagione dei festival. La nostra implementazione ti dà la possibilità di rimetterti in gioco, incontrare nuove persone e fare amicizia prima di arrivare all’evento. È un ottimo modo, estremamente alla mano, per creare nuove connessioni nel mondo reale“.