Twitter%2C+Elon+Musk+nuovo+padrone%3A+il+chiaro+messaggio+dall%26%238217%3BUe
notiziecom
/2022/04/26/twitter-elon-musk-ue-thierry-breton/amp/
Esteri

Twitter, Elon Musk nuovo padrone: il chiaro messaggio dall’Ue

Published by
Cristiano

Elon Musk è pronto a rilevare tutte le quote di Twitter e diventare l’unico proprietario ufficiale. Anche se dall’Unione Europea arrivano chiari messaggi nei suoi confronti

Elon Musk (Ansa Foto)

Nelle ultime ore, specialmente sui media, non si sta parlando d’altro. Ovviamente ci stiamo riferendo alla persone che vedete in foto come Elon Musk. Quest’ultimo, infatti, è pronto ad essere il nuovo proprietario di uno dei social network più famosi ed utilizzati al mondo come quello di Twitter. Tanto è vero che la cifra di questa grande operazione economica è a dir poco incredibile: si parla di 44 miliardi di euro. Il social è pronto a prendere una piega diverse e potrebbe seriamente cambiare.

L’accordo, come riporta più di una testata, è stato raggiunto. L’imprenditore sudafricano è pronto a rivoluzionare il mondo dei social network. Anche se a potergli “rovinare” le feste ci pensa direttamente l’Unione Europea. In particolar modo il commissario europeo al Mercato interno come Thierry Breton. Quest’ultimo, negli ultimi minuti, gli ha rilasciato un messaggio fin troppo chiaro e che spera possa esaudire senza troppo problemi.

Twitter, il chiaro messaggio di Breton ad Elon Musk

Thierry Breton (Ansa Foto)

Un messaggio sia al nuovo proprietario che allo stesso social. “Twitter dovrà adattarsi completamente alle regole europee“. Senza “se” e senza “ma”. A prescindere da quale orientamento intende intraprendere il nuovo azionista in termini di libertà di espressione. Queste sono le parole ed il concetto rilasciato da Thierry Breton durante l’ultima riunione che si è tenuta a Bruxelles pochi minuti fa.

Ovviamente si è riferito, in particolar modo, al nuovo regolamento sui servizi digitali (ovvero il ‘Digital Services Act’) che è stato approvato pochi giorni fa (sabato 23 aprile) dai legislatori dell’Unione Europea e che costringerà appunto le piattaforme a rimuovere i contenuti illegali. Per il momento non è arrivata alcun tipo di risposta da parte dell’imprenditore che non vede l’ora di iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura.

Published by
Cristiano