Salta un’altra panchina in Serie A: esonero deciso, manca solo l’ufficialità

Ancora un esonero in Serie A: decisione già comunicata alla squadra. Manca l’ufficialità di quello che sarebbe il nono cambio in panchina della stagione.

La decisione era nell’aria dopo un finale di stagione e un girone di ritorno avari di soddisfazioni. Manca solo l’ufficialità, ma il Venezia avrebbe deciso di dare il benservito a Paolo Zanetti.

Serie A
Salta un’altra panchina in Serie A © Lapresse

Lo afferma la redazione di Sky che ha raccolto dettagli su quanto sta accadendo fra il club e il tecnico. La squadra sarebbe già stata messa al corrente della decisione di cambiare la guida tecnica in vista delle prossime partite.

Zanetti paga un girone di ritorno in cui la squadra è affondata fino all’ultimo posto. Nella seconda parte della stagione i lagunari sono la formazione che ha realizzato meno punti di tutte le altre, e con 5 partite ancora da giocare, e 6 punti di distanza dal quart’ultimo posto che vale la salvezza, il club vuole provare il tutto per tutto.

Venezia, tutto deciso: Paolo Zanetti esonerato

zanetti e italiano
Paolo Zanetti e Vincenzo Italiano (LaPresse)

Dopo 8 sconfitte di fila il club avrebbe maturato la decisione di sollevare Zanetti dall’incarico. Una decisione sofferta visto l’ottimo lavoro svolto dal tecnico prima del crollo nella seconda parte della stagione. L’allenatore ha pagato molti errori individuali nella sua rosa e non è ancora chiaro chi prenderà il suo posto per tentare la disperata rincorsa salvezza.

Manca ancora l’ufficialità ma la redazione di Sky chiarisce che i giocatori sarebbero già stati informati della decisione. L’esonero di Zanetti è il nono della stagione. Il primo fu Semplici, sostituito da Mazzarri e nella stessa giornata il Verona ha dato la svolta alla sua stagione scegliendo Tudor al posto di Di Francesco. Poi ancora rivoluzioni a Udine, Salerno e Genova sia per i rossoblù che per i blucerchiati. Ora tocca al Venezia che spera di dara uno scossone alla squadra per tentare una impresa molto difficile.

Gestione cookie