Serie A, man mano si sta per completare la ventesima giornata del campionato. Alcune partite non si sono disputate per via dei tantissimi casi Covid che hanno colpito alcune squadre. In campo, allo stadio ‘Dall’Ara’, il Bologna e l’Inter
Finalmente si è disputata la partita tra Bologna ed Inter, valevole per la ventesima giornata del campionato. Si sarebbe dovuta giocare lo scorso 6 gennaio, ma il team felsineo venne colpito da moltissimi casi Covid tanto da non presentarsi allo stadio ‘Dall’Ara’. A differenza dell’Inter che si presentò e sperava in una vittoria a tavolino che non arrivò. Pronti-via e l’Inter parte immediatamente in vantaggio. Un bolide, dalla distanza, di Perisic si infila dietro le spalle di Skorupski per lo 0-1. La reazione dei padroni di casa si fa vedere poco prima della mezz’ora: a trovare la rete del pareggio è l’ex di turno, Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, con un gran colpo di testa (assist di Barrow), infila alla sinistra di Radu (che sostituisce l’infortunato Handanovic) per l’1-1.
Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa cercano di mantenere il risultato, mentre gli ospiti cercano con insistenza la rete del nuovo vantaggio. Il più pericoloso degli uomini di Inzaghi è il terzino Dimarco che crea non pochi problemi alla difesa felsinea, ma il pallone di entrare non ne vuole proprio sapere. Quando tutto sembrava già scritto ecco che arriva la svolta: clamorosa papera da parte di Radu che liscia il pallone, Sansone ne approfitta e mette dentro il pallone del 2-1. Sconfitta incredibile per l’Inter che adesso rischia seriamente di non vincere lo scudetto per il secondo anno consecutivo: il Milan sorride e ringrazia sia il Bologna che l’estremo difensore rumeno, autore di una prova a dir poco disastrosa. Rossoneri sempre al primo posto con un punto in più rispetto ai cugini.
Bologna-Inter 2-1, il tabellino del match
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg (67′ Aebischer), Schouten, Soriano (67′ Dominguez), Hickey; Barrow (77′ Sansone), Arnautovic (88′ Orsolini).
INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, De Vrij, Dimarco (70′ Dimarco); Dumfries (80′ Darmian), Barella (63′ Sanchez), Brozovic, Calhanoglu (81′ Gagliardini), Perisic; Lautaro, Correa (63′ Dzeko).
MARCATORI: 3′ Perisic (I), 29′ Arnautovic (B), 81′ Sansone (B)
AMMONITI: Arnautovic (B), Barella, Dumfries, Calhanoglu (I)
ARBITRO: Doveri
RECUPERO: +4′ p.t, +5′ s.t