Serie A, tonfo Fiorentina: l’Udinese passeggia all’Arechi con un poker

Serie A, Fiorentina ed Udinese scendono in campo per il recupero della ventesima giornata del campionato. Il match non si era disputato lo scorso 6 gennaio per via del focolaio che scoppiò all’interno della squadra friulana che non si presentò allo stadio ‘Artemio Franchi’

Fiorentina-Udinese, recupero ventesima giornata di A
Udinese (Foto LaPresse)

Ventesima giornata di Serie A che sta per concludersi, nonostante manchino solamente poche partite al termine del campionato. Tra i match che non si sono ancora disputati spunta quello tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Udinese di Gabriele Cioffi. Una bella partita, specialmente nel primo tempo, quella messa in atto da entrambe le squadre. Palle gol sia da una parte che dall’altra. A passare in vantaggio, però, sono gli ospiti con il difensore Pablo Marì: il difensore, ex Arsenal, è bravo ad approfittare di un errore di Milenkovic e con una gran botta col sinistro mette dentro la sfera dello 0-1.

I padroni di casa accusano il colpo e cercano con insistenza il pareggio. Reclamano per un rigore (contatto Gonzalez-Udogie), ma per l’arbitro Pezzuto si può giocare. I viola non demordono e fanno anche la partita, ma arriva la seconda rete da parte dei bianconeri. Contropiede pazzesco degli ospiti: fa tutto Udogie che calcia verso Terracciano, il portiere è bravo a respingere ma il pallone va sui piedi di Deulofeu che deve solamente mandare in rete il pallone per lo 0-2.

Nella seconda frazione di gioco i gigliati cercano in più occasioni la rete che potrebbe accorciare le distanze, ma Silvestri si fa trovare molto attento. I friulani hanno due occasioni limpide per chiuderla: prima con Deulofeu (Terracciano bravo a mandare in angolo), poi con Udogie di testa (colpisce la palestra). Ci prova anche Molina, ma la conclusione va fuori di un niente. Il terzo gol, alla fine, arriva: ci pensa Walace (complice la deviazione di Igor) che beffa l’estremo difensore per lo 0-3 finale. Finita qui? Neanche per sogno. Ancora contropiede degli ospiti: questa volta con Makengo che serve per Udogie che mette dentro il gol dello 0-4.

Fiorentina-Udinese 0-4, il tabellino del match

Fiorentina-Udinese (Foto LaPresse)

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic (46′ Igor), Quarta, Biraghi; Bonaventura (46′ Maleh), Torreira, Duncan (70 Ikoné); Gonzalez, Piatek (46′ Cabral), Sottil (71′ Callejon).

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Arlsan (60′ Jajalo), Walace, Makengo, Udogie; Success (66′ Pussetto), Deulofeu.

MARCATORI: 12′ Pablo Marì (U), 36′ Deulofeu (U), 90′ Walace (U), 95′ Udogie (U)

AMMONITI: Nuytinck, Deulofeu, Makengo, Udogie (U), Gonzalez, Torreira, Maleh (F)

ARBITRO: Pezzuto

RECUPERO: +1′ p.t, +5′ s.t

 

Gestione cookie