Bergamo%2C+uccide+il+suo+vicino+di+casa%3A+la+rabbia+del+figlio+della+vittima
notiziecom
/2022/04/28/bergamo-treviglio-ucciso-uomo-pistola-cane/amp/
Cronaca

Bergamo, uccide il suo vicino di casa: la rabbia del figlio della vittima

Published by
Cristiano

La città di Treviglio (in provincia di Bergamo) è ancora sotto shock per quello che è successo all’alba. Poco prima delle ore 8 del mattino un uomo, Luigi Casati, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalla vicina di casa. La rabbia del figlio della vittima

Tragedia a Bergamo, ucciso un uomo (Ansa Foto)

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nelle prime ore del mattino in provincia di Bergamo. Ci troviamo a Treviglio (precisamente a via Prasside) dove una anziana donna, Silvana Erzemberger, di 71 anni ha sparato contro i suoi vicini di casa. Marito e moglie. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La compagna, invece, ha riportato gravi ferite alle gambe. Ad essersi accorti che qualcosa non stesse andando per il verso giusto e per il forte boato sono stati altri vicini che, dalle loro case hanno ripreso la donna con l’arma in mano che passeggiava tranquillamente come se non fosse successo assolutamente nulla.

Tante le chiamate al numero dei carabinieri che si sono precipitati sul posto ed hanno arrestato immediatamente l’anziana. Le accuse sono gravi visto che si tratta di omicidio volontario aggravato e tentato omicidio. A quanto pare si era verificata l’ennesima lite per quanto riguarda il cane. Non è la prima volta che succede come ha testimoniato il figlio che è ancora sotto shock per l’uccisione di suo padre. Per Luigi Casati non c’è stato nulla da fare, la moglie Monica Leoni si trova in ospedale.

Bergamo, ucciso un 62enne. Il figlio: “Storia che va avanti da anni

Luigi Casati (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza, però, il figlio ha annunciato altri aneddoti riguardo l’omicida. Una storia che va avanti da molto tempo, addirittura da anni. Con tanto di denunce da parte dei coniugi. Tanto è vero che tre settimane fa l’uomo era stato inseguito e minacciato dalla donna con un bastone.

Secondo quanto riportano le prime ricostruzioni pare che la 71enne abbia atteso che l’uomo rientrasse in casa dopo aver effettuato la passeggiata con il cane, prima di sparargli addosso tre colpi di pistola al torace (la donna aveva un porto d’armi per uso sportivo). Poi la stessa arma è stata rivolta verso la moglie che era accorsa per aiutare il marito, ma è stata colpita alle gambe. In questo momento si trova all’ospedale ‘Papa Giovanni‘ di Bergamo ed è in gravi condizioni per aver perso molto sangue.

Published by
Cristiano