Vuoi cancellarti da Twitter? Ecco come farlo in pochi secondi

C’è una procedura molto semplice per rimuovere tutte le proprie informazioni dal social network dei cinguettii, oppure per disattivare il servizio per un periodo di tempo limitato. Qui di seguito la guida pratica ed efficace per gestire la propria utenza

Se hai intenzione di cancellarti da Twitter e rimuovere tutte le tue informazioni, non preoccuparti, la procedura non è così complicata e potrai riuscirci in pochissimo tempo. Il social network famoso per i suoi cinguettii, infatti, non nasconde l’iter per eliminare la propria utenza, offrendo tra l’altro anche la possibilità di “sospenderla” solo momentaneamente, nel caso in cui ci sia bisogno di una sorta di “pausa di riflessione” per qualche motivo.

Twitter
Ecco come cancellarsi da Twitter in pochi secondi (Ansa)

Basti vedere il numero elevatissimo di persone che rimuovono o oscurano il loro profilo ogni giorno per rendersi conto di quanto sia semplice riuscire nell’intento, un dato che potrebbe essere destinato ad aumentare vertiginosamente considerato che tanti Vip (e non solo) hanno annunciato di chiamarsi fuori dopo il passaggio di Twitter a Elon Musk.

Come cancellarsi da Twitter

Twitter
Twitter, il social network passato nelle mani di Elon Musk (Ansa)

La procedura per l’eliminazione d’altronde è realizzabile in pochi semplici passi, che andremo a vedere adesso insieme:

  1. Prima di tutto è necessario fare l’accesso sul proprio profilo Twitter.
  2. Scaricare – se c’è interesse – il pacchetto con tutti i file personali per farsi un personale backup.
  3. A questo punto occorre andare nella sezione “Altro”.
  4. Una volta entrati nel menù, bisogna selezionare la voce “Impostazioni e Privacy”
  5. È qui che si troverà l’opzione “Disattiva il tuo account”.

Se hai fretta e vuoi risparmiare tempo (a patto che tu abbia già l’accesso attivo su Twitter), puoi anche cliccare direttamente qui per andare direttamente alla disattivazione del tuo account, una pagina che ti metterà al corrente del fatto che stai per avviare il processo di disattivazione, con conseguente perdita del nome, del profilo utente e quindi del tuo @id non solamente dal sito ufficiale, ma anche dalle App associate. A questo punto potrai anche selezionare l’eventuale tempo a disposizione per la sua riattivazione, che va da 30 giorni a 12 mesi, periodo superato il quale il recupero diventerà impossibile.

Gestione cookie