Il prossimo mese la Regina Elisabetta festeggerà i suoi 70 di regno applaudita e sostenuta da tutti i suoi sudditi. Reale tra i più longevi nella storia, la reggente ha vissuto anni ricchi di cambiamenti e ha saputo affrontare con eleganza e compostezza ogni possibile scandalo a corte. La Regina Elisabetta ha incontrato diversi capi di stato, e ha viaggiato in tutto il mondo confrontandosi con diverse culture, anche culinarie.
La Regina Elisabetta abitudinaria e tanto golosa
Da vera inglese la Regina Elisabetta segue un programma quotidiano a cui difficilmente deroga. Si alza tutti i giorni alla stessa ora, effettua in modo abitudinario le stesse azioni compresa quella di prendere il te e spesso mangia le stesse cose. Eppure non tutti sanno che c’è un alimento a cui la reale non riesce a resistere e di cui è golosissima: la cioccolata. Inoltre la reggente ha una vera passione per i dolci, in particolare per i biscotti che consuma ritualmente a colazione ma anche durante la giornata.
Tuttavia l’appena 96enne non ha mai negato che il cibo che preferisce di più è quello in inglese. Adora la cioccolata prodotta in Inghilterra e una serie di dolci sempre made in UK. Recentemente l’ex chef reale Darren McGrady ha riferito che la vera passione della regina Elisabetta sono i biscotti al cioccolato: “Quando ero lì… Chocolate Bath Olivers”. L’azienda produttrice dei Chocolate Olivers ha spiegato sul sito del brand il prestigio di tali dolciumi: “Gli Oliver di cioccolato sono biscotti, realizzati utilizzando una ricetta brevettata degli anni ’30, che include luppolo e malto, con il cioccolato fondente più denso e ricco.”
Il Principe William non resiste al cioccolato
A quanto pare non solo la Regina Elisabetta ha una passione per il cioccolato che predilige in ogni menù di ogni evento ufficiale, ma anche il principe William non riesce a resistere a tanta dolcezza.
Come la nonna il futuro re d’Inghilterra è davvero molto goloso di cioccolato, tanto che quando si è sposato ha voluto una seconda torta nuziale a base di cacao. Secondo alcuni rumors William, soprattutto a Pasqua, riesce a mangiare tantissimo cioccolato e non smette fino a quando le scorte non sono terminate: un vero goloso!