Serie A, tonfo incredibile da parte dell’Inter che getta alle ortiche una ghiotta occasione nel recupero di ieri sera contro il Bologna: il Milan ringrazia ed ora crede fortemente alla vittoria dello scudetto. A quattro giornate dal termine, adesso chi è la favorita?
E’ successo veramente di tutto nella giornata di ieri dove si sono disputati ben tre match di recupero validi per la ventesima giornata del campionato di Serie A. In primis l’Udinese che passeggia all’Artemio Franchi di Firenze e vince per 4-0. Poi il pirotecnico Atalanta-Torino che termina 4-4. Poi il match clou quello tra Bologna ed Inter che finisce 2-1 per i padroni di casa. Una occasione fallita dai nerazzurri che, con una vittoria, avrebbero potuto ottenere il primo posto in classifica.
Adesso la differenza è sempre di un punto con i cugini rossoneri, ma adesso le partite da recuperare sono terminare ed entrambe devono disputare ancora quattro incontri fino alla fine del campionato. Sorride il ‘Diavolo’ che ringrazia sia i felsinei che il portiere Radu, autore di una delle papere più clamorose della storia. Adesso, però, a 360 minuti dalla fine del torneo la domanda è d’obbligo: chi è la favorita per aggiudicarsi lo scudetto?
Tra le due squadre chi rischia di più (almeno sulla carta) sembra essere proprio il Milan. I rossoneri, negli ultimi quattro incontri, affronteranno: Fiorentina, Hellas Verona (trasferta), Atalanta e Sassuolo (trasferta). Per quanto riguarda i nerazzurri, invece: Udinese (trasferta), Empoli, Cagliari (trasferta) e Sampdoria. Anche se, proprio da ieri sera, abbiamo capito una cosa: che nel calcio nulla è scontato.
In molti chiedono che queste ultime gare vengano giocate contemporaneamente, in modo tale da evitare piacevoli sorprese. La cosa certa è che scenderanno in campo domenica prossima. Prima il ‘Diavolo’, alle ore 15, contro i viola di Italiano. Tre ore più tardi sarà la volta della ‘Beneamata’ che farà visita ai sorprendenti bianconeri di Cioffi.