Dovrebbe essere stata presentata un’ offerta ufficiale di 4.8 miliardi di euro per rilevare la proprietà del club appartenuto ad Abramovich
Il magnate inglese, Jim Retcliffe, secondo quanto riportato dal The Times, ha presentato un’offerta pazzesca per diventare il nuovo proprietario del Chelsea FC, direttamente alla banca che sta raccogliendo le proposte per rilevare il 100% del club.
Retcliffe, considerato l’uomo più ricco del Regno Unito, è proprietario dell’azienda chimica Ineos e, con l’offerta presentata oggi, spera di superare la concorrenza di ben tre consorzi americani in corsa per i Blues che sembrerebbero intenzionati all’acquisizione dell’ex club di Roman Abramovich.
Investimento monstre
Oltre ai soldi necessari per presentare l’offerta, Ratcliffe ha fatto sapere di essere pronto ad investire anche 1,75 miliardi di sterline in dieci anni nel club in termini di sviluppo dello stadio, della squadra e delle infrastrutture, oltre a soddisfare la valutazione di circa 2,5 miliardi di sterline per l’acquisto della società. “Abbiamo presentato un’offerta questa mattina. Siamo gli unici offerenti britannici. I nostri motivi sono semplicemente cercare di creare un grande club a Londra. Non abbiamo alcun motivo legato ai profitti perché guadagniamo in altri modi, ha fatto sapere il magnate in una nota.
Altri club per lui
Non è la prima volta che il miliardario britannico si affaccia nel mondo del calcio, avendo già acquistato nel 2019 il club francese, che milita nella Ligue 1, del Nizza, battendo la concorrenza con un’offerta di 100 milioni di euro. E’ stato più volte sul punto di realizzare il sogno di comprare il club londinese, infatti in passato ha più volte confessato di aver provato a convincere Abramovich a cedergli la proprietà del club, ottenendo sempre una risposta negativa. Ora, la forzata uscita di scena dell’oligarca russo, ha spianato la strada per la realizzazione dell’affare colossale