Apple, in arrivo una svolta epocale: ecco di cosa si tratta

Ora è ufficiale: la Apple permette le riparazioni ‘fai da te’: ecco come funzionerà il programma ideato dall'”azienda della mela”

Sono tanti gli appassionati della nota mela della Apple: soprattutto negli ultimi anni, con la tecnologia che avanza, tutti vogliono rimanere al passo con i tempi e numerosi sono i prodotti della famosa azienda multinazionale statunitense che primeggiano sul mercato. Dagli iPhone, agli iPad, passando per Mac, AirPods ed Apple Watch tutti con annessi accessori di prima qualità.

Apple riparazioni fai da te
Apple (Ansa)

Sono oggetti dotati di specifiche peculiarità che li rendono i numeri 1 sotto tanti aspetti, ma allo stesso tempo anche molto delicati. A proposito di questo, la Apple ha ideato un programma che permetterà a tutti di cimentarsi della riparazione del proprio smartphone senza dover passare dall’assistenza dell’azienda e quindi guadagnando tempo e denaro.

Apple, ecco come funziona il nuovo programma

Il cambiamento in questione riguarda le riparazioni ‘fai da te’ dei cellulari. L’azienda ha dato il via libera ad un programma che possono utilizzare tutti i clienti. Come riporta il sito HwUpGrade.it, al momento si parte dagli iPhone e soltanto negli Usa è possibile usufruire di tale servizio, ma l’azienda è pronta ad ampliarsi e a far conoscere la novità anche in altri Paesi. Il sistema creato risulta essere molto preciso e permetterà agli utenti di avere ‘manuali di riparazione’ creati alla perfezione per garantire il risultato fai da te.

Apple riparazioni fai da te
Apple (Ansa)

Ci sono foto e descrizioni che aiuteranno il cliente ad eseguire passo dopo passo gli step utili per la riparazione ‘fatta in casa’. L’ulteriore novità riguarda la disponibilità da parte di Apple di mettere a disposizione degli amanti della famosa mela un vero e proprio negozio online di pezzi originali di ricambio, che non avrà solo i più comuni componenti del dispositivo come batteria o display, ma anche dei veri e propri kit utili per la riparazione, che permettono quindi di lavorare bene sul cambio di ogni singolo accessorio dello smartphone. Per ora si resta sempre in tema di telefonini, ma l’azienda ha già rassicurato tutti: a breve arriveranno kit anche per la riparazione dei Mac.

Gestione cookie