Molti dubbi e incertezze aleggiavano intorno all’addio di Don Matteo dall’omonima popolare fiction. Terence Hill ha lasciato la serie dopo 13 stagioni, un abbandono poco compreso dal pubblico dovuto anche a delle divergenze con i vertici di rete. La fiction ha oggi un seguito affidato a Raoul Bova che interpreta Don Massimo e che, consapevole dell’affezione del cast e dei telespettatori, è entrato sul set della serie in punta di piedi.
Don Matteo 13, puntata record di ascolti
La puntata andata in onda ieri ha segnato l’ingresso ufficiale di Don Massimo nella serie e l’addio ufficiale di Don Matteo che resta virtualmente presente nella fiction. Raoul Bova ha conquistato il pubblico, ha saputo perfettamente interagire con gli altri attori ed ha dimostrato professionalità ma anche un estremo rispetto verso la figura di Don Matteo e del suo pubblico fedele ormai da anni.
La puntata, definibile storica, di Don Matteo ha sbancato negli ascolti, è stata un trionfo e Don Massimo ha raccolto sui social solo complimenti. I dati Auditel sono stati davvero sorprendenti 6.486.000 spettatori pari al 31.1% sono rimasti incollati allo schermo, emozionati nel dire addio a Don Matteo ma anche nell’accogliere l’ex interprete di Ultimo a braccia aperte: “Comunque, a me questo Don Massimo è piaciuto. E anche molto” ha cinguettato un utente. E ancora: “Terence sarà per sempre Don Matteo.🌈 Ma Raoul è riuscito a vestire i panni di Don Massimo senza togliere niente a nessuno riuscendo a far emozionare semplicemente mettendo parte di sé nel personaggio.❤️🩹”.
Don Matteo 13, finale da lacrime
La prima puntata di Don Matteo 13 con Raoul Bova conquista e non delude il pubblico che comunque resta molto affezionato a Terence Hill. Bova, che attualmente si trova alle Maldive in vacanza con la compagna Rocio e le figlie, ha avuto un successo davvero inaspettato.
Il finale dell’episodio commuove e coinvolge il pubblico. La lettera, che Don Matteo ha inviato ad ogni personaggio della fiction salutandolo per l’affetto ricevuto in questi anni, conferma l’addio definitivo di Terence Hill al set della serie, anche se Don Matteo inviterebbe a non perdere mai la speranza.