Marco Damilano, nuovo programma su Rai 3: svelato il suo compenso

Sembra essere tutto pronto per l’inizio della nuova avventura da parte di Marco Damilano. Il giornalista avrà un programma tutto suo su Rai 3. Nelle ultime ore è stato ufficializzato anche il suo compenso a puntata

Marco Damilano, svelato il suo compenso
Marco Damilano (screenshot video YouTube)

Poco prima della fine del mese di marzo la notizia delle sue dimissioni dall’Espresso. Ovviamente stiamo parlando di Marco Damilano. Dopo quattro anni e mezzo dal suo arrivo ha comunicato, con una mail, il presidente del gruppo Gedi, John Elkann, la sua decisione di lasciare la direzione. Dietro tutto questo, però, c’è molto altro. Ovvero l’inizio di una nuova avventura. Questa volta sulle reti della Rai. Da più di tre settimane ha firmato un accordo con l’azienda e dal prossimo settembre si occuperà di una breve striscia di approfondimento informatico nell’access prime time di Rai 3.

Anche se questa decisione non è stata proprio approvata alla grande. A partire dalla reazione dei giornalisti che si trovano all’interno della Rai fino ad arrivare ad un caso politico. Più che altro sapere quanto guadagnerà il giornalista ad ogni puntata. Nelle ultime ore sono girate alcune voci riguardanti il suo possibile compenso a puntata. Ad annunciarlo per primo ci ha pensato direttamente l’agenzia ‘Adnkronos‘.

Damilano, svelato il compenso per la nuova avventura in Rai

Marco Damilano, svelato il suo compenso
Marco Damilano (screenshot video YouTube)

Per Damilano è pronto un contratto in esclusiva. Cosa vuol dire? Che non potrà partecipare a programmi di altre reti neanche come ospite. Ovviamente l’ultima parola spetterà proprio alla società con sede a Roma. Tornando al suo compenso, però, pare che riceverà la bellezza di 1000 euro a puntata.

Il totale all’anno? 200mila euro (lordi) per le 200 puntate che sono previste. Visto che arriva alla tv pubblica come esterno non avrebbe alcun tipo di limite sul compenso che percepirà. Motivo? Il tetto di 240mila euro viene usato solamente per coloro che sono interni alla Rai. Anche se comunicazioni ufficiali dovrebbero essere emanate proprio nei prossimi giorni.

Gestione cookie