Rinnovo Klopp, tutto merito della moglie: ecco perché – VIDEO

Ufficiale, Jürgen Klopp ha rinnovato con il Liverpool fino al 2026 e attraverso un video postato sui social del club il tecnico racconta i motivi che lo legano all’ambiente dei Reds

A poche ore dalla bella e netta vittoria dei suoi contro il Villarreal nella semifinale di andata di Champions League il tecnico Jürgen Klopp, insieme al club inglese, ha annunciato il suo rinnovo contrattuale. Un settimana sicuramente ricca di gioie per i supporters del Liverpool che prima hanno ipotecato la finale della massima competizione europea battendo 2-0 gli spagnoli e ieri hanno anche festeggiato l’intesa che prosegue tra l’allenatore e la società.

Jürgen Klopp rinnovo
Jürgen Klopp Liverpool (Ansa)

Questa la nota apparsa sul sito ufficiale dei Reds: “Il Liverpool Football Club è lieto di annunciare che Jürgen Klopp ha firmato un nuovo contratto per estendere il suo impegno con il club“, dopo il comunicato sui social sono arrivate le parole dell’allenatore.

Rinnovo, Klopp: “Ecco perché rimango”

Il rinnovo è stato infatti annunciato anche attraverso un simpatico video postato sul profilo Twitter del club inglese. Nella clip il mister appare sorridente e racconta i motivi per i quali resterà ancora al Liverpool. Il post inizia così: “C’è qualcosa da annunciare, come la scorsa volta. Ad alcuni piacerà e ad altri non troppo: se non ti piace, smetti di guardare ora“.

Klopp prosegue:Resto per altri due anni. E non solo io, ma anche tutti i miei collaboratori e questa è la notizia più importante“. Il tecnico poi spiega: “Ora la domanda è ‘perché?’. Perché Ulla vuole rimanere e un bravo marito cosa fa quando la moglie vuole restare? Resta“, così l’allenatore del Liverpool ci scherza su ma aggiunge anche: “Questa non è l’unica ragione, è una delle tante: lo sapete, io amo il nostro club. E’ il posto migliore in cui stare. Mi sento davvero, davvero fortunato“. E prima di salutare tutti i sostenitori, chiude con una riflessione sulle stagioni ancora da vivere insieme ai Reds: “Starò per altri 2 anni, che fanno 4 a partire da ora: wow, è tanto tempo nel calcio. Spero ci godremo questo tempo insieme“. Una storia vincente destinata quindi a durare per tanto tanto tempo ancora.

Gestione cookie