Tragedia sull’A21, morti in modo spaventoso papà e figlio

Il bambino di 11 anni è sbalzato fuori dalla macchina tamponata mentre il padre di 45 anni è uscito dall’auto per soccorrerlo ma è stato travolto da un altro veicolo

Una vera tragedia. Padre e figlio, rispettivamente di 45 e 11 anni, sono morti in un drammatico incidente avvenuto nella notte poco dopo l’una sull’autostrada A21 Piacenza-Torino, nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio e Voghera (in provincia di Pavia) lungo la carreggiata diretta al capoluogo piemontese. Erano francesi, residenti a Parigi, stavano tornando a casa dopo una breve vacanza. Si è trattato di un maxi-tamponamento dove sono state coinvolte diverse autovetture.

Tragedia a Torino, morto 16enne
Ambulanza (Ansa Foto)

Considerata la porta del maxi-incidente, oltre alle due vittime, si sono registrati altri 8 feriti, tra i quali ci sono anche la moglie e gli altri due figli della coppia francese che stava tornando in patria. Sono stati trasportati tutti in ambulanza all’ospedale di Voghera e al Policlinico San Matteo, ma per fortuna le loro condizioni non sembrano essere preoccupanti.

Una dinamica ancora da chiarire, con l’autostrada che è rimasta chiusa per diverse ore

Ambulanza
I soccorsi sono stati immediati dopo l’accoltellamento © Ansa

La dinamica è ancora tutta da chiarire, tanto che le forze dell’ordine, i vigili del fuoco hanno lavorato fino a tutta la mattina per soccorrere i feriti e sistemare la strada. Il bambino di 11 anni è stato sbalzato fuori dal veicolo tamponato ed è morto sul posto mentre il padre di 45 anni, nel disperato tentativo di aiutare il figlio, è uscito velocemente dall’auto per cercare di soccorrere il bambino, ma è stato investito da altro veicolo che arrivava all’improvviso ed è deceduto sul colpo.

A bordo della vettura che ha tamponato una donna di 60 anni che ha riportato un trauma al volto, un uomo di 63 con trauma alla gamba e ancora una donna di 34 anni e un uomo di 33. Il tratto dell’A21 dove è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso per il tempo necessario a soccorrere i feriti ed a consentire ai vigili del fuoco di rimuovere i mezzi incidentati. In mattinata la circolazione è ripresa regolarmente.

Gestione cookie