Polemica tra Michele Criscitiello e la Salernitana. Il club campano non ha per nulla digerito le ultime dichiarazioni che il giornalista ha rilasciato nelle ultime ore. Tanto è vero che è partita una querela nei suoi confronti
La Salernitana ci sta provando in tutti i modi: l’obiettivo della salvezza è quasi impossibile, ma gli uomini di Davide Nicola non hanno nessuna intenzione di mollare, neanche un centimetro (come si dice in questi casi). Finché non arriva l’aritmetica i granata continueranno a combattere in campo. Nelle ultime partite sono arrivate tre vittorie consecutive pesantissime che hanno alzato notevolmente il morale della squadra. Quelle in trasferta a Genova e Udine e quella in casa contro la Fiorentina ha dato veramente fiducia ad un ambiente che si era rassegnato all’idea di abbandonare la massima serie per ritornare in cadetteria.
Gli ultimi successi, però, non hanno convinto comunque qualcuno che ha avuto anche da ridire. Come avete ben potuto notare dalla foto stiamo parlando di Michele Criscitiello. Tanto è vero che il giornalista e direttore di ‘Sportitalia‘ è stato ufficialmente querelato dal club campano dopo le sue ultime dichiarazioni che non sono per nulla piaciute. A riportare il tutto è stato il quotidiano ‘Il Mattino‘.
A partire dalla giornata di lunedì 2 maggio i legali della Salernitana porteranno in Tribunale la documentazione necessaria per querelare (per diffamazione) il giornalista. Cosa è successo di preciso? Lo scorso 25 aprile lo stesso Criscitiello, dopo una serie di risultati utili consecutivi da parte del club neopromosso aveva dichiarato: “E’ inammissibile che dopo un campionato intero senza vincere una partita oggi con tre vittorie di fila si può ancora salvare. Scandaloso“.
Una nota è stata inviata anche all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Gli avvocati Pierluigi Morena e Pierluigi Vicidomini sono convinti che le parole del giornalista si basino su falsi sillogismi, visto che una squadra che ha perso così tante partite non potrà mai raggiungere la salvezza.