Il Genoa si inginocchia a Sabiri e Audero: Samp il derby è tuo, salvezza vicina

Sabiri e Audero sono gli eroi di un derby che può cambiare tutto a Genova: la Samp fa un gran passo salvezza, per i rossoblu è notte fonda.

Le gambe tremano, i cuoi battono forte, e quando un pareggio nel derby conta ancora di meno del solito, capita spesso che l’eroe sia il personaggio meno atteso.

Genoa Samp Sabiri
L’esultanza di Sabiri con i compagni della Samp dopo il gol al Genoa (LaPresse)

Arriva da Sabiri infatti una rete che potrebbe cambiare tutto a Genova. Nel match in cui perdere avrebbe avuto il sapore di una mezza resa nella corsa salvezza, arriva un gol pesante. Così tanto da far esultare di gioia il pubblico blucerchiato e far sprofondare il popolo del grifone, che nel recupero ha sperato e si è disperato, e ora teme una retrocessione clamorosa

Giampaolo ha scelto lui. Il rinforzo arrivato a gennaio dall’Ascoli per cambiare il volto alla stagione. La sua rete premia il lavoro del club che ha bruciato la concorrenza di mercato e la fiducia dell’allenatore, che ha rinunciato ad una punta, scelto la fantasia del marocchino e di Sensi, ai quali è stato affidato il compito di dare manforte alla mediana e di inventare. Quella magia si è accesa al 25′. Cross di Augello e fiammata di Sabiri che si ferma, guarda il suo pubblico e si gode il gol più importante della sua carriera.

Sabiri fa esplodere il popolo blucerchiato: Genoa, disperazione nel recupero

Blessin
Alexnder Blessin (LaPresse)

Il Genoa nella prima frazione si è affidato al solo Ekuban. Ci ha provato prima di testa, palla di poco a lato, poi allo scadere del primo tempo con un tiro a lato. In mezzo un altro tentativo di Sabiri per i blucerchiati e una zuccata di Vazquez sfortunato nella conclusione. Blessin nella ripresa le ha provate tutte, e col passare del tempo il popolo del grifone ha iniziato a spazientirsi.

Fra fumogeni in campo, e un silenzio per certi versi assordante, il Genoa ha tentato di riacciuffarla con un tiro di Criscito, qualche cross è poco altro. La Samp ha gestito, manovrato, cercato uno spunto per chiuderla, fino al finale rovente. Dopo una revisione al Var arriva il penalty che può cambiare tutto. Dal dischetto si presenta il calciatore più rappresentativo, quello che non sbaglia mai. Criscito però si fa ipnotizzare da Audero che esulta, mentre il popolo rossoblu resta di ghiaccio. Termina con Criscito sconvolto, Blessin che lo abbraccia e carica il Genoa. Nessuno vuole mollare, ma il peso è enorme per il Genoa, che ora rischia grosso. La Samp invece esulta, la salvezza ora è più vicina, ma i tifosi rossoblu danno esempio di sportività. La squadra si ferma davanti alla curca che applaude anche nel momento più difficili. Immagini meravigliose per un campionato pazzesco.

Gestione cookie