I festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta sono imminenti e i sudditi inglesi sono in pieno fermento per godersi ogni aspetto. Molti gli eventi in programma e tante le partecipazioni di personaggi importanti nazionali e non che onoreranno la sovrana. Secondo l’etichetta anche i reali di corte avranno un ruolo decisivo per celebrare la monarchia inglese degli ultimi 70 anni: tra questi Kate e William, ma anche Carlo e Camilla e molto altri.
Giubileo di Platino della regina Elisabetta: lavori in corso
In molti si chiedono che compito avranno George, Charlotte e Louis, i figli del Principe William e di Kate Middleton. I tre fratelli sono stati recentemente avvistati nella carrozza reale che li ha condotti al castello di Windsor, dove attualmente risiede la Regina Elisabetta. Ricordiamo che il primogenito George e la principessa Charlotte hanno anche partecipato alla cerimonia commemorativa dedicata al Duca di Edimburgo scomparso la scorsa Estate. Una presenza quella dei due bambini considerata ufficiale e adeguata al ruolo che ricoprono.
Secondo alcuni rumors i tre reali insieme alla mamma Kate e a Eugenie con il figlio August di appena un anno dovrebbero partecipare alla dei Trooping The Colour. La tradizionale parata di 1.400 soldati, 200 cavalli e 400 musicisti diretti ad omaggiare la reggente si svolgerà come da programma. Solitamente questa manifestazione festeggia il compleanno della regina che oltre che nel giorno della nascita viene celebrata anche la prima settimana di Giugno. Un rituale quella della Trooping The Colour molto amato dai sudditi inglesi e che con molto probabilità quest’anno vedrà anche la partecipazione di George, Charlotte e Louis.
George, Charlotte e Louis accanto alla regina Elisabetta a Buckingham Palace
A quanto pare i tre bambini insieme al figlio della duchessa di Cornovaglia sfileranno nella carrozza reale durante la tradizionale parata militare e avranno anche l’onere di affiancare la regina nel momento del saluto ai sudditi.
Sul balcone di Buckingham Palace oltre ai più piccoli ci saranno anche Kate e William, ma anche Carlo e Camilla e altri membri della famiglia reale. Con molta probabilità saranno assenti Harry e Meghan, i due ex reali hanno incontrato la regina in privato qualche settimana fa durante il loro viaggio in Europa, il primo da quando hanno deciso di vivere negli Stati Uniti.