Quiz show consolidato del preserale di Rai Uno L’Eredità continua a mietere successo. In onda ormai da tantissimi anni è stato condotto da molti artisti, e oggi conquista gli ascolti grazie all’ironia e alla leggerezza di Flavio Insinna che ha preso il posto di Fabrizio Frizzi subito dopo il suo prematuro decesso. Recentemente il gioco ha cambiato alcune manche ma è sempre rimasto fedele al regolamento originario a cui non può mancare la sfida finale della ghigliottina.
L’Eredità, Samira sorprende Flavio Insinna
Grazie alle sue dinamiche originali, al fatto di essere un gioco vivace e sempre diverso ogni sera che L’Eredità continua a primeggiare nella sua fascia oraria. C’è da dire che nonostante un apparente comicità di Insinna L’Eredità resta un quiz show piacevole e ricco anche di tanti spunti culturali. Spesso i suoi campioni conquistano il pubblico e in alcuni casi sono anche diventati molto noti. Oggi a fianco di Flavio Insinna ci sono Samira Lui e Andrea Cercelli che hanno sostituito le veterano professoresse e che aiutano il conduttore nella spiegazione di alcune risposte insolite.
La scorsa sera Samira ha fatto un gesto inaspettato che non è sfuggito al pubblico. Nel corso della puntata la it girl improvvisamente ha cominciato a muoversi e sbracciarsi attirando l’attenzione del conduttore. Insinna ha subito fermato il gioco e si è rivolto all’assistente chiedendole cosa fosse successo: Samira, sorridente, ha poi rivelato che era il momento della pubblicità e che lo show doveva fermarsi per qualche minuto. Una vera e propria sit com a cui l’attore ha partecipato con entusiasmo.
L’Eredità, Claudia Corda finalmente campionessa
Da più di 30 puntate al tavolo dei concorrenti de L’Eredità Claudia Corda che durante la puntata di ieri è diventata finalmente campionessa. La giovane è giunta al gioco finale dopo molte settimane ed ha vinto €37.500, arrivando ad un montepremi totale di circa €150.000.
Felice della vittoria Flavio Insinna che non nasconde mai di fare il tifo per i concorrenti. Stasera Claudia tornerà nelle file dei partecipanti de L’Eredità ma in veste di campionessa e proverà di nuovo a giungere al gioco della Ghigliottina sperando di aumentare il suo già ricco montepremi.