Damiano Il Faina ricorda Mino Raiola, il re dei procuratori scomparso all’età di 54 anni nella giornata di sabato 30 aprile 2022. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio e siamo certi che il manager nativo di Nocera Inferiore mancherà a questo sport.
La morte di Mino Raiola ha sconvolto il mondo del calcio. Il re dei procuratori si è spento nel pomeriggio di sabato 30 aprile 2022 all’età di 54 anni all’ospedale San Raffaele di Milano, dove nei giorni scorsi era stato ricoverato per il peggioramento delle sue condizioni.
La notizia della scomparsa, come detto, è stata accolta con molto dolore da tutti gli appassionati di calcio e non solo. Tutti i club, infatti, sui social hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia per la perdita di Mino, ma sono arrivati i ricordi anche di amici e di colleghi oltre che i dirigenti di Serie A.
Tra i tanti messaggi arrivati ai familiari di Mino anche quello di Damiano Il Faina, grande amico del procuratore nativo di Nocera Inferiore.
Come detto in precedenza, Damiano Il Faina ha deciso di ricordare il procuratore subito dopo la notizia della scomparsa. “Credo che se ne vada il migliore di tutti i procuratori – ha detto l’influencer – Mino Raiola ha cambiato il mondo del calcio”. Un pensiero condiviso da tutti gli appassionati anche per i diversi trasferimenti che hanno visto il manager protagonista in questi anni di carriera.
Tra i capolavori di Mino Raiola gli arrivi di Zlatan Ibrahimovic e di Paul Pogba in Italia oltre che naturalmente tutti i trasferimenti di Mario Balotelli. Insomma, tutti affari che, come ricordato da Damiano Il Faina, hanno cambiato il calcio.
La morte del procuratore olandese ha lasciato sicuramente un vuoto importante in questo sport e siamo certi che Mino mancherà a tutti, soprattutto ai suoi assistiti, quasi tutti cresciuti proprio nella scuderia di Raiola.