Il+Real+Madrid+vince+LaLiga%3A+Ancelotti+nella+storia+del+calcio+europeo
notiziecom
/2022/04/30/real-madrid-vince-laliga-ancelotti-record/amp/
Sport

Il Real Madrid vince LaLiga: Ancelotti nella storia del calcio europeo

Published by
Francesco Spagnolo

Il Real Madrid vince LaLiga e consente a Carlo Ancelotti di entrare nella storia del calcio europeo. Ecco tutti i dettagli.

Carlo Ancelotti entra ufficialmente nella storia del calcio europeo dopo lo Scudetto conquistato al primo colpo con il Real Madrid. Il tecnico italiano, infatti, è il primo allenatore a vincere tutti e i campionati più importanti del Vecchio Continente.

Carlo Ancelotti nella storia del calcio europeo dopo il successo con il Real Madrid © Lapresse

Una striscia vincente per Re Carlo iniziata nel 2004 con il Milan proseguita con il Chelsea nel 2010, il PSG nel 2013, il Bayern Monaco nel 2017 ed ora proprio con il Real Madrid. Una stagione realmente dominata dai Blancos, con il primo posto mai realmente in discussione e conquistato matematicamente con quattro giornate di anticipo.

Per il Real Madrid, inoltre, si tratta del 35esimo campionato vinto nella sua storia e si avvicina sempre più l’obiettivo delle quattro stelle. Un traguardo fino a questo momento mai conquistato dai club impegnati nei cinque maggiori campionati europei.

Real Madrid, una stagione dominata dalla prima giornata

Il Real Madrid vince lo Scudetto con quattro giornate di anticipo © Lapresse

E’ stata una stagione che ha visto il Real Madrid dominare sin dalla prima giornata. L’unica squadra che è riuscita ad impensierire gli uomini di Carlo Ancelotti, almeno nella parte iniziale del campionato, è stato il Siviglia. Poi gli andalusi hanno lasciato per punti per strada e Benzema e compagni hanno dato lo strappo decisivo per andare a conquistare uno Scudetto con quattro giornate di anticipo.

Un cammino sicuramente facilitato anche dalle difficoltà di Barcellona e Atletico Madrid, che per la prima volta dopo diversi anni non sono mai stati realmente in lotta per il titolo e, di conseguenza, questo ha aiutato il Real Madrid.

Ora per i Blancos c’è una finale di Champions League da conquistare per cercare di chiudere la stagione con due titoli visto che ormai la Coppa del Re, almeno per questa annata, è sfuggita. Vedremo cosa succederà al Bernabeu contro il Manchester City, sfida che si preannuncia spettacolare dopo quanto visto all’andata e con Ancelotti pronto a compiere una seconda impresa.

Published by
Francesco Spagnolo