Roma, scoperta casa a luci rosse per anziani in un condominio

Una casa a luci rosse per anziani “Covid free”. Questa la clamorosa scoperta della Polizia di Roma nel quartiere Torrino.

Casa a luci rosse
EPA/RONALD WITTEK

Il Torrino è un incantevole quartiere di Roma sud, amato dai suoi residenti per le tranquille strade, i bar di quartiere, le birrerie artigianali e le aree verdi. Quartiere che unisce la serenità alla socialità, il Torrino è un quartiere poco conosciuto anche dagli stessi romani. Eppure, una storia emersa nella giornata odierna ha portato questo tranquillo quartiere sulle prime pagine di tutti i giornali d’Italia. Gli agenti della Polizia di Roma hanno infatti scoperto una casa a luci rosse “Covid free” per anziani, in un condominio del sereno quartiere di Roma sud. Una scoperta che ha lasciato di stucco gli abitanti del Torrino.

La scoperta della Polizia di Roma

Un via vai senza stop di anziani, sia uomini sia donne, all’interno di una palazzina del Torrino. Questo continuo movimento ha decisamente insospettito i condomini. Stanchi dell’andirivieni continuo e incessante, gli abitanti del palazzo in questione hanno deciso di avvertire le autorità. Si pensava che nello stabile si celasse un centro ricreativo per anziani, eppure la scoperta degli inquirenti è stata decisamente più piccante: si trattava infatti di una casa per appuntamenti a luci rosse per anziani. Questo è quanto scoperto dai poliziotti del Distretto San Paolo, arrivati sul luogo dopo una intensiva attività infoinvestigativa.

All’interno dell’appartamento nel quale avvenivano gli incontri, due donne sudamericane offrivano agli anziani, preoccupati da possibili contagi legati all’emergenza Covid-19, delle prestazioni “Covid free”. Il servizio era anche pubblicizzato su Internet.

Casa a luci rosse
EPA/RONALD WITTEK

Il gestore del profilo a luci rosse sul web era un italiano, che aveva messo a disposizione alle due donne l’appartamento nel quale avvenivano gli incontri, nonché le sim card con le quali venivano organizzati gli appuntamenti. La Polizia ha identificato le due donne, e l’uomo è stato denunciato per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’operazione è stata accolta con felicità dai condomini, stufi di quell’incessante andirivieni, mentre gli anziani clienti della struttura non sono stati molto contenti della chiusura della casa a luci rosse. Un avvenimento che sarà certamente ricordato con emozioni miste dagli abitanti del tranquillo quartiere.

Gestione cookie