Serie A, Napoli-Sassuolo apre la trentacinquesima giornata di campionato. Una gara ad un’unica direzione quella che si è disputata allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ in favore dei campani che hanno letteralmente annientato i neroverdi di Dionisi
Non c’è stata gara allo stadio ‘Maradona’. Un Napoli, senza alcun tipo di pressione, ed anche molto contestato prima dell’inizio della partita, ha battuto un Sassuolo che ha fatto letteralmente la comparsa in Campania. Si capisce che la gara va ad un senso unico dopo neanche due minuti quando Osimhen colpisce il palo a porta praticamente vuota. Poco importa perché dopo pochi minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Koulibaly che, di testa, su calcio d’angolo mette dentro il gol dell’1-0. Da quel momento in poi inizia la goleada degli azzurri: sempre da calcio d’angolo stavolta è Osimhen a svettare più in alto di tutti e mettere dentro il pallone del 2-0.
Tra il 19 e il 21′ arrivano rispettivamente il 3 ed il 4-0. Prima con Lozano (ottimo contropiede dei campani concluso dal messicano nel migliore dei modi) e poi con Mertens che partecipa alla festa azzurra e beffa Consigli sul primo palo. Nella ripresa il copione non cambia, anche se i romagnoli recriminano per un possibile calcio di rigore su fallo di Frattesi (ammonito per simulazione). Pochi secondi dopo arriva addirittura il 5-0 ancora con Dries ‘Ciro’ Mertens. Alla goleada partecipa anche Rrahmani che segna anche il 6-0. A cinque minuti dal termine arriva il gol della bandiera da parte degli ospiti con Lopez che firma il 6-1. Con lo scudetto oramai andato verso Milano, gli uomini di Spalletti cercano di consolidare il terzo posto in classifica
Napoli-Sassuolo 6-1, il tabellino del match
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo (82′ Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (82′ Ghoulam); Ruiz (77′ Demme), Anguissa; Lozano (77′ Politano), Mertens, Insigne; Osimhen (77′ Elmas).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (46′ Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (72′ Magnanelli), Lopez; Berardi, Raspadori, Djuricic; Scamacca (46′ Defrel).
MARCATORI: 7′ Koulibaly (N), 15′ Osimhen (N) 19′ Lozano (N), 21′ e 54′ Mertens (N), 80′ Rrahmani (N), 87′ Lopez (S)
AMMONITI: Lopez, Frattesi, Berardi (S)
ARBITRO: Rapuano
RECUPERO: +1′ p.t, 0′ s.t