Tegola+Juve%2C+stagione+finita+per+due+titolari%21
notiziecom
/2022/04/30/tegola-juve-stagione-finita-per-due-titolari/amp/
Sport

Tegola Juve, stagione finita per due titolari!

Published by
Raffaele Sposito

I bianconeri sono tornati a poter dire la loro nella corsa Champions. Ma ci sono problemi in vista per la Juve: Allegri ha perso due titolari! Di chi si tratta?

ANSA/SERENA CAMPANINI

La Juve sta tornando più forte che mai. Con il tracollo clamoroso del Napoli di Spalletti, la formazione bianconera si trova ormai solamente a meno uno dai partenopei. Riusciranno ad agguantare il terzo posto? È dura da dire. Ma con sole quattro giornate al termine, tutto sembra possibile. Eppure, c’è un problema importante: l’infermeria juventina ha aumentato i propri posti letto. Due titolarissimi saranno out per la fine della stagione, stando alle parole di Allegri. Ma di chi si tratta?

Le parole di Allegri

Il tecnico ha parlato delle condizioni di tutti i giocatori della rosa juventina, in dettaglio. Partendo da Kean, rispetto al quale il tecnico toscano ha detto: “Non fa mai gol banali, solo gol decisivi e di questo sono contento. Domani valuterò se farlo giocare dall’inizio o meno. Sta bene fisicamente e mentalmente. Sono contento di quello che sta facendo”. E ancora, Danilo: “L’ho lasciato due giorni a riposo, oggi si è allenato con la squadra. Avrebbe bisogno di riposare ma domani deve giocare. Poi vediamo gli altri”. Riguardo la mezzala Arthur, “Domani è a disposizione”. Buone notizie, da questo punto di vista.

Rispetto ai giovani della Juve, Allegri ha dichiarato quanto segue: “Vediamo se domani ci sarà l’opportunità di far scendere qualcuno in campo. In previsione della prossima stagione faremo delle analisi dopo la fine del campionato. I ragazzi che abbiamo qui si allenano sempre con noi mentre quelli in prestito sono seguiti settimanalmente”. Rispetto alla possibilità di raggiungere il piazzamento Champions per il prossimo anno, Allegri ha dichiarato: Dobbiamo tornare a vincere in casa e poi mancano quattro punti alla matematica qualificazione. Domani abbiamo l’opportunità di prendere tre punti ma il Venezia nelle ultime sconfitte non ha mai dato segni di disfatta. Noi arriviamo da un periodo in cui abbiamo subito sempre gol nelle ultime quattro partite. Raggiungere il terzo posto sarebbe un grande risultato, prima consolidiamo il quarto posto e poi vediamo se riusciamo a raggiungere il Napoli”.

ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

I due infortunati della Juve

Rispetto al problema degli infortuni in casa Juve, Allegri ha dichiarato: “Io credo che gli infortunati a livello muscolare siano stati nella media, quelli che sono stati fuori a lungo sono stati tutti di natura traumatica. Anche Danilo è rimasto fuori a lungo per un trauma. Questo la dice lunga su come si è comportata la squadra perché nelle difficoltà i ragazzi sono stati bravissimi. Hanno avuto carattere e voglia di raggiungere il risultato”.

Ma quali sono, dunque, i due infortunati che salteranno il finale di stagione? Parliamo di Manuel Locatelli e Weston McKennie. Riguardo le loro condizioni, Allegri ha detto: “Speriamo di averli prima della fine del campionato ma è difficile. Stanno lavorando bene, vediamo cosa succede”. Parole che sembrano positive, ma che lasciano intendere tutt’altro: è difficile che i due centrocampisti juventini potranno farcela prima della fine della stagione. Una bella gatta da pelare per il tecnico toscano.

Published by
Raffaele Sposito