Creare+avatar+3D+su+Instagram+adesso+%C3%A8+possibile%3A+ecco+come
notiziecom
/2022/05/01/come-creare-avatar-su-instagram/amp/
Tecnologia

Creare avatar 3D su Instagram adesso è possibile: ecco come

Published by
Francesco P

Instagram consente di creare un avatar 3D: ecco il modo più semplice per farlo e come utilizzare la novità del popolare social.

Da Facebook a Whatsapp, e ora finalmente anche su Instagram. Creare un avatar 3D sarà possibile alche sul popolare social network, in maniera semplice ma con alcune limitazioni sull’utilizzo.

Instagram presenta gli avatar

La rivoluzione di Zuckerberg, con l’annuncio del Metaverso e di una realtà virtuale sempre più ricca di novità, si basa sempre maggiormente sui personaggi virtuali. Ora anche su Instagram sarà possibile personalizzare il proprio avatar in una vasta scelta di colori, nei dettagli dei capelli e del volto, rendendo la creazione il più simile possibile al nostro volto. Ecco quindi come fare in pochi semplici passaggi ad ottenere l’avatar 3D su Instagram. Ci sono però alcune limitazioni sull’utilizzo, che potrebbero essere eliminate a breve dagli sviluppatori.

Avatar 3D su Instagram, ecco come fare

Logo Instagram (Ansa Foto)

I passaggi sono pochi e anche abbastanza elementari. Dopo aver aperto l’applicazione basta cliccare sull’icona degli ingranaggi quindi aprire le impostazioni e successivamente selezionare account. Compare quindi una nuova voce, avatar, con i volti dei personaggi digitali con cui Instagram presenta la novità.

Sarà quindi possibile selezionare il colore della pelle, i dettagli del volto, i capelli e quelle espressioni che più si avvicinano al personaggio che vogliamo realizzare. “Un nuovo modo di esprimere la tua personalità – si legge eseguendo i passaggi -, crea un avatar personalizzato con tratti del viso, capelli e outfit unici e altro ancora”. 

Sebbene sia possibile realizzarli, non è ancora consentito utilizzare gli avatar su Instagram e bisognerà ancora attendere che la funzione sia sbloccata per postarli sui propri profili e nelle storie. Discorso inverso invece su Facebook dove è già consentito utilizzare il proprio alter ego 3D in un mondo sempre più virtuale pensato per la rivoluzione partita con Meta.

Published by
Francesco P