Il Concertone del Primo Maggio ritorna a piazza San Giovanni. Dopo due anni di stop per la pandemia, l’evento ritrova anche il pubblico. Ecco il programma della giornata
Il 1° maggio 2022 sarà ricordato come la ripartenza del Concertone. Dopo due anni complicati a causa della pandemia, l’evento clou della Festa dei Lavoratori ritrova piazza San Giovanni e, soprattutto, il pubblico.
Secondo gli organizzatori, infatti, a Roma sono attese almeno 300mila persone. Numeri che non si registravano dai tempi pre-Covid. A guidare l’evento Ambra Angiolini. La presenza della conduttrice è stata in dubbio fino all’ultimo per la positività al coronavirus, ma il tampone della vigilia ha confermato la guarigione e quindi sarà regolarmente sul palco insieme a Bugo, al suo primo Concertone da conduttore.
Concertone Primo Maggio 2022, la lista dei cantanti che saranno sul palco
Si parte alle 15:30 e si proseguirà per tutta la serata con il palco che vedrà diversi artisti. Tra i nomi spiccano Carmen Consoli, Max Pezzali, Fabrizio Moro, Tommaso Paradiso, Le Vibrazioni, Enrico Ruggeri, Ornella Vanoni, Cleementino e anche il cast di Notre Dame de Paris, guidato da Riccardo Cocciante e i Go_A, un gruppo ucraino che si è formato nel 2012 ed ha rappresentato il Paese all’ultimo Eurovision Song Contest.
Ma in questa edizione il palco del Concertone sarà calcato anche da Ariete, Coez, La Rappresentante di Lista, Luché, Mara Sattei, Rovere, Rkomi, Sinkro, Hu, l’Orchestraccia, Luca Barbarossa con gli Extraliscio, Mr. Rain, Deddy e Caffellatte, BigMama, Mobrici, Fasma, Bandabardò&Cisco, Gemitaiz, Colapesce&Joan Thiele, Angelina Mango (figlia del cantautore), Claver Gold , Venerus e VV. Gli ospiti d’onore musicali, invece, saranno Marco Mengoni e Gazzelle.
Tra gli altri ospiti che hanno accettato l’invito degli organizzatori spiccano anche Barbascura X, Francesca Barra con Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini, Federica Gasbarro e Valerio Lundini insieme ai Vazzanikki.
Una giornata con la musica al centro che ritorna dopo due anni a ravvivare Piazza San Giovanni a Roma anche con la presenza del pubblico.