Fedez e lo schiaffo in faccia al Concertone del Primo maggio: è bufera

Il rapper fa un post su Instagram, inevitabile non pensare a quanto accaduto lo scorso anno con la polemica con i vertici Rai e gli organizzatori

Se c’è o non c’è Fedez la polemica scoppia uguale. E quella di quest’anno, forse, fa molto più rumore perché stavolta l’artista sul palco di San Giovanni non c’è prorpio a differenza di quanto accaduto la passata edizione. Ed è inevitabile la frecciatina velenosa e il sarcasmo che Fedez riserva agli organizzatori del concertone del primo maggio. “Buon primo maggio e buon concertone a tutti…Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso”. Boom. È questo infatti il messaggio postato in una storia di Instagram dall’artista che la scorsa edizione del concertone fu protagonista di una querelle con la Rai e con gli organizzatori dell’evento che erano stati accusati dallo stesso Fedez di averlo censurato.

Fedez-notizie
Nel 2021 Fedez aveva, infatti, parlato di censura del suo intervento a favore del ddl Zan da parte della Rai e aveva anche reso pubblico, successivamente, un estratto della sua telefonata con i vertici e gli organizzatori della Rete nazionale. Una storia che si era trascinata oltre con la Rai che aveva deciso di querelare l’artista per diffamazione aggravata per “l’illecita diffusione” dell’audio della telefonata .”Sono orgogliosissimo a maggior ragione di quello che ho fatto, lo rifarei altre mille volte. Affronto le conseguenze“, era stata la replica di Fedez.

L’artista non è stato invitato al Concerto del Primo Maggio e polemicamente l’ha fatto notare

La polemica
Il post polemico che Fedez ha fatto su Instagram

L’anno scorso Fedez aveva puntato il dito contro la Rai, emittente che ogni anno trasmette il concerto, per avergli chiesto il testo del suo discorso per approvarlo. Immediata fu la replica da parte di viale Mazzini, che aveva definito l’accusa del rapper “fortemente scorretta e priva di fondamento“.

Aveva fatto seguito la pubblicazione da parte dello stesso Fedez di un video in cui veniva registrata la chiamata avvenuta tra lui e la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani. La Rai aveva ribattuto che il video pubblicato dal cantante era stato manipolato. Ne è venuta fuori una polemica che è andata su tutte le televisioni e giornali, tenendo banco per settimane. E probabilmente il mancato invito da parte della Rai e dell’organizzazione dell’evento di quest’anno va ricercata proprio su quanto accaduto un anno fa

Gestione cookie