La Russia terrorizza l’Europa: “Ecco in quanti secondi distruggiamo Berlino e Londra”

La televisione di stato russa manda in onda un video terrificante, in cui ipotizza la facilità con cui potrebbero essere distrutte le capitali europee

Ogni guerra è fatta di propaganda, di slogan, di video più o meno specifici su ciò che sta accadendo e su cosa potrebbe accadere. Il conflitto che si sta vivendo in Ucraina è stato descritto come il primo in cui c’è stata una diffusione incredibile di video, immagini e resoconti. Nonostante la censure russa, il boicottaggio dei social, siamo stati riempiti di immagini e video in cui venivano mostrati gli orrori del conflitto.

Il video terrificante della tv di stato russa – Twitter –

E in tema di video e propaganda, fa discutere il filmato mandato in onda dalla tv di stato russa (Rossija) in cui il presidente del partito nazionalista Rodina, Aleksey Zhuravlyov, spiegava quanto fosse semplice distruggere in pochi secondi, capitali storiche come Parigi, Londra e Berlino. Secondo la tv russa, se Putin desse l’ordine, con “un missile Sarmat, le isole britanniche non esisterebbero più”, è stato detto durante il programma 60 minuts.

Durante la trasmissione è stata pubblicata una mappa, con tanto di traiettorie, che i missili potrebbero seguire per colpire le principali capitali dell’Unione europea. Ogni operazione veniva scandita con i secondi necessari che sarebbro serviti per distruggere un’intera città. Per Londra servirebbero solo 202 secondi, per Parigi 200, per Berlino appena 106.È così che dobbiamo parlare con loro perché non capiscono nient’altro”, ha detto Zhuravlyov.

Video che rilanciano il rischio di una guerra Mondiale e nucleare. Immagini durissime, che portano il gelo nelle case di milioni di europei. La Russia vuole veramente trasformare il conflitto in una guerra nucleare che coinvolgerebbe milioni di persone?

Gestione cookie