Manchester City, clamoroso Guardiola: il tecnico svela il suo futuro

Manchester City, l’allenatore Pep Guardiola svela in conferenza stampa il suo futuro ai giornalisti. Molti sono rimasti decisamente a bocca aperta perché davvero non se lo aspettavano: le ultime dichiarazioni

Pep Guardiola svela il suo futuro
Pep Guardiola (Foto LaPresse)

Può diventare un anno indimenticabile per il Manchester City ed in generale per le inglesi. Sono due le squadre che si trovano in semifinale di Champions League. Una per l’Europa League ed un’altra in Conference. In particolar modo i ‘Citizens‘ hanno la possibilità di dire la loro anche in campionato. In Premier League è una bellissima lotta al vertice con il Liverpool. Per i momento la squadra dell’allenatore inquadrato in foto è in vantaggio di un solo punto a quattro giornate dal termine.

Nella giornata di ieri è arrivata una importantissima vittoria sul campo del Leeds United per 4-0, i ‘Reds‘ però hanno risposto vincendo (sempre in trasferta) contro il Newcastle per 1-0. In Champions, invece, tra pochissimi giorni si conosceranno i nomi delle due squadre che voleranno in finale. I ragazzi terribili di Klopp pare che hanno quasi un piede e mezzo verso il match decisivo.

Tutto da decidere per il City che volerà a Madrid per la gara di ritorno in una partita che si annuncerà sicuramente scoppiettante (ricordiamo che si parte dal 4-3 in favore degli inglesi). Nelle ultime ore, però, sempre in casa dei ‘Citizens’ si sta parlando del possibile futuro di Pep Guardiola. L’allenatore catalano ha svelato ai giornalisti il suo possibile futuro non solo dopo il club, ma anche dopo l’Inghilterra.

Manchester City, Guardiola svela il suo futuro

Pep Guardiola svela il suo futuro
Pep Guardiola (Foto LaPresse)

E’ nel Regno Unito da ben sei anni. L’obiettivo è quello di rimanerci, ma dopo? A quanto pare l’ex Barcellona e Bayern Monaco ha le idee abbastanza chiare su quello che farà. L’idea è sempre quella di allenare, ma dove? Ecco le sue parole: “Se un giorno dovessi lasciare il City potrei andare alle Maldive. Una partita a settimana e il resto del tempo sotto le noci di cocco. Sarebbe perfetto“. Probabilmente ha usato un filo di ironia, ma non è da escludere che possa farlo veramente sul serio…

Gestione cookie