Serie A, ‘papera’ Terracciano e vittoria Milan: rossoneri ancora primi

Serie A, Milan-Fiorentina è una delle partite (oltre a Empoli-Torino) che si è disputata alle ore 15 valide per la trentacinquesima giornata di campionato

Serie A, Milan-Fiorentina 35ma giornata di campionato
Rafael Leao in Milan-Fiorentina (Foto LaPresse)

In attesa che l’Inter scenda in campo nella partita di questo pomeriggio (in trasferta) contro l’Udinese, è il turno della capolista Milan che ospita la Fiorentina. Partenza sprint da parte dei rossoneri che trovano immediatamente la rete con Theo Hernandez, ma viene tutto fermato da Valeri per una posizione di fuorigioco da parte di Junior Messias. Risposta immediata dei viola con gor che sfiora il gol del vantaggio, ma la sua conclusione va fuori di poco. Occasione enorme anche per Giroud, ma il francese non inquadra la porta con il suo scavino.

Inizia la ripresa e sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi: prima con Leao, poi Kessie ed infine ancora Hernandez. Le loro conclusioni, però, non impensieriscono più di tanto il portiere Terracciano. Girandola di cambi sia da una parte che dall’altra, ma la situazione pare che non voglia assolutamente migliorare. La palla, di entrare, non ne vuole proprio sapere. La chance più grande, però, capita sui piedi di Rebic che calcia col mancino ma Igor salva sulla linea. Tutto inutile però visto che in precedenza era stato fischiato un offside.

Ad un quarto d’ora dal termine Cabral ci prova con un gran colpo di testa, ma Maignan blocca in due tempi. Quando sembrava tutto fatto per il pareggio i rossoneri trovano il gol del vantaggio con un “regalo” da parte di Terracciano che sbaglia clamorosamente il rinvio, pallone che va sui piedi di Leao che entra in area punta sul destro e mette dentro il pallone dell’1-0. Dopo quattro minuti di recupero esplode la gioia dei tifosi del ‘Diavolo. San Siro diventa una bolgia, rossoneri ancora prima. Alle 18 tocca all’Inter rispodnere alla ‘Dacia Arena’

Milan-Fiorentina 1-0, il tabellino del match

Serie A, Milan-Fiorentina 35ma giornata di campionato
Milan-Fiorentina (Foto LaPresse)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie (79′ Bennacer); Messias (56′ Rebic), Brahim Diaz (56′ Krunic), Leao; Giroud (67′ Ibrahimovic).

FIORENTINA (4-3-2-1): Terracciano; Venuti (46′ Martinez), Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh (59′ Bonaventura), Amrabat, Duncan (67′ Torreira); Saponara (82′ Sottil), Cabral, Gonzalez (67′ Ikone).

MARCATORI: 82′ Leao (M)

AMMONITI: Maleh, Venuti, Martinez (F) Bennacer (M)

ARBITRO: Valeri

RECUPERO: +1′ p.t, +4′ s.t

Gestione cookie