Serie A, nuova impresa del Bologna che ferma la Roma all’Olimpico. I giallorossi agguantano la Lazio al quinto posto.
Il Bologna di Mihajlovic ferma anche la Roma nel posticipo domenicale della trentacinquesima giornata. Uno 0-0 che consente ai giallorossi di agganciare la Lazio al quinto posto mentre i felsinei portano a sei la striscia di risultati positivi.
Inizio di gara con la Roma che spinge, ma il Bologna si difende con ordine. Per la prima conclusione bisogna aspettare il 28′ quando Zaniolo ci prova con il mancino, l’ex Skorupski risponde presente. Il portiere del Bologna poco dopo è attento sulla conclusione di Carles Perez. A pochi secondi dall’intervallo si fa vedere in avanti il Bologna con Orsolini, ma Rui Patricio dice di no. Non succede più nulla fino al duplice fischio, al 45′ il risultato è di 0-0.
Nella ripresa Mourinho decide di rivoluzionare l’11 per cercare di andare a centrare la vittoria, ma per la prima occasione bisogna aspettare il 67′: angolo di Pellegrini e colpo di testa di Kumbulla che trova la grande opposizione di Skorupski. Continua a spingere la squadra di Mourinho, ma Abraham non inquadra la porta di poco. Nel finale di gara le due compagini si allungano e le occasioni non mancano. Il primo andare vicino al gol è De Silvestri, ma Rui Patricio si oppone. Dall’altra parte ci prova Pellegrini, palla fuori di poco. L’ultima chance del match è per il Bologna. Lancio in profondità per Barrow, l’ex Atalanta colpisce la traversa da buona posizione. L’assistente di Fabbri subito dopo alza la bandierina, ma i replay non sembrano confermare il fuorigioco. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Il Bologna ferma ancora una big.
Il tabellino di Roma-Bologna
Roma-Bologna 0-0
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Maitland-Niles (58′ Karsdorp), Cristante, Veretout (77′ Shomurodov), El Shaarawy (58′ Zalewski), Carles Perez (59′ Pellegrini Lo.), Zaniolo; Felix (59′ Abraham). All. Mourinho
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi (82′ Theate); Kasius (62′ De Silvestri), Dominguez (69′ Svanberg), Schouten, Soriano (82′ Aebischer), Hickey; Orsolini (62′ Barrow), Arnautovic. All. De Leo
Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna
Note: Ammoniti: Medel (B). Angoli: 10-5 per la Roma. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.