In seguito al ko casalingo contro il Verona, la società sarda ha deciso di cambiare tecnico: il Cagliari annuncia l’esonero di Mazzarri, in attesa si ufficializzare il nuovo allenatore
Dopo un avvio d’anno che faceva bene sperare, il Cagliari infatti ad inizio 2022 si era fatto valere raccogliendo una serie di risultati utili positivi anche in scontri importanti, con le big ed in trasferta, nelle ultime gare la situazione di classifica non fa affatto dormire sonni tranquilli. Il ko di sabato contro il Verona all’Unipol Domus nella partita valida per il 35° turno di Serie A Tim ha portato la società sarda alla decisione definitiva di cambiare il tecnico.
Walter Mazzarri infatti non ha guidato il consueto allenamento mattutino dei suoi ed è appena stata resa nota l’ufficialità del suo esonero, che era nell’aria già dalla sconfitta di sabato e che è arrivato in seguito a delle attente riflessioni da parte del club, maturate in queste ore dopo lunghi confronti. Quando mancano ormai tre gare alla fine del campionato e con una corsa alla salvezza molto agguerrita, la società proverà così a dare una scossa per le partite che restano contro Salernitana, Inter e Venezia.
Cagliari, cambio in panchina: ecco chi potrebbe arrivare
Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club sardo, è stato appena annunciato il cambio in panchina: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Walter Mazzarri dal suo incarico di allenatore della prima squadra“. Per quanto riguarda il suo sostituto ancora non vi è ufficialità anche se tutte le strade porterebbero ad una soluzione interna.
Dalle prime indiscrezioni infatti sarebbe pronto a prendere il posto del tecnico toscano Alessandro Agostini, ex difensore ed in seguito allenatore del club che al momento era impegnato sulla panchina della Primavera rossoblù. Il Cagliari attualmente occupa il quartultimo posto in classifica a +3 da Salernitana e Genoa, con la squadra di mister Nicola che ha al momento due gare in meno: una da disputare stasera in casa dell’Atalanta ed il recupero contro il Venezia che si giocherà giovedì.