Inghilterra, infortunio incredibile: si è fatto male con un cotton fioc

Un calciatore dell’Hartlepool United si è reso protagonista di una vicenda che non ha precedenti. L’allenatore: “Non si regge in piedi”.

Ci sono tanti modi per diventare un calciatore famoso. Segnare un gol decisivo durante un derby, vincere un trofeo prestigioso oppure uno scudetto. C’è chi invece si è preso la scena per degli episodi che definire curiosi sarebbe riduttivo. È il caso di Mark Shelton, centrocampista del Hartlepool United, club che milita nella League Two inglese (la quarta divisione).

Mark Shelton
Il calciatore dell’Hartlepool United, Mark Shelton (Instagram)

Il calciatore classe 1996, titolare indiscusso della formazione guidata da Graeme Lee, è stato costretto a saltare l’ultimo impegno della sua squadra contro il Scunthorpe (partita terminata con il risultato di 1-1). Ma cosa ha combinato Shelton per rimanere fuori dalla lista dei convocati? A quanto pare sarebbe tutta colpa di un cotton fioc. Esatto, avete capito bene. Il bastoncino per pulire le orecchie.

“Cotton fioc usato male, ora non si regge in piedi”

Un infortunio che molto probabilmente passerà alla storia. E non potrebbe essere altrimenti sentendo la ricostruzione dell’allenatore dell’Hartlepool United: “Mark (Shelton, ndr.) ha utilizzato male un cotton fioc spingendolo troppo a fondo per pulire un orecchio ed è rimasto incastrato. A quel punto è andato in ospedale, ma a quanto pare le pinzette che dovevano servire per rimuovere il bastoncino non andate troppo oltre causando un danno. Adesso ha le vertigini e non riesce a stare in piedi“, ha detto Graeme Lee alla Bbc.

Shelton Hartlepool
Mark Shelton si è infortunato per colpa di un cotton fioc usato male (Instagram)

Il nome di Mark Shelton entra di diritto nel club dei calciatori che si sono infortunati in un modo davvero curioso: da Banega che si fece male alla caviglia scendono dalla macchina a Higuain che si tagliò tuffandosi dal motoscafo a Capri. Per non parlare degli incidenti domestici di Tevez (scivolato in bagno) e Ferdinand (stiramento alla schiena per prendere il telecomando).

Gestione cookie