Un altro episodio di femminicidio che si è verificato nella serata di ieri nel nostro paese. Una donna è stata uccisa in strada a coltellate, fermato un uomo dalla polizia. Il tutto si è verificato nella città di Genova
Ci troviamo a raccontare un altro tremendo episodio di femminicidio che si è verificato nella serata di ieri. Ci troviamo a Genova dove ad aver perso la vita è una donna di 35 anni. Si chiamava Alice Scagni. Quest’ultima è stata uccisa a coltellate nel quartiere Quinto. A quanto pare, poco prima della morte, ci sarebbe stata una lite con un uomo che sarebbe terminata nel peggiore dei modi. Ad avvertire immediatamente la polizia sono stati alcuni residenti della zona che, accortosi delle urla e che qualcosa non stesse andando per il verso giusto, hanno tempestivamente chiamato il numero.
Purtroppo, però, quando sono arrivati sul posto era già troppo tardi visto che la donna era già a terra in una pozza di sangue. Ad ucciderla sarebbe stato il fratello, Alberto. Subito dopo averla colpita l’uomo sarebbe fuggito, ma il suo tentativo di scappare è stato immediatamente bloccato dalle forze dell’ordine che sono riusciti ad arrestarlo e portarlo in questura. Sul posto anche l’ambulanza, ma per la donna non c’è stato più nulla da fare visto che era morta poco dopo. Ancora da capire il motivo del gesto che ha portato il fratello ad ucciderla.
Genova, uomo uccide la sorella in strada: arrestato
Secondo alcune voci vicino alla famiglia pare che l’uomo sarebbe seguito per problemi psichici. La donna stava facendo una passeggiata con il cane fino a quando non è stata avvicinata appunto dal fratello dove sarebbe nata una lite. Ad assistere alla scena il marito della donna e appunto i vicini.
A quanto pare non si tratta affatto della prima lite che è avvenuta tra di loro, visto che in passato erano già capitati episodi del genere. A quanto pare l’uomo era disoccupato. In questo momento si trova ancora in questura e sta rispondendo alle domande degli inquirenti che lo stanno interrogando.