Le polemiche del Picco non sembrano finire, ci sono dibattiti apertissimi sul gol di Acerbi arrivato allo scadere: in merito a questo l’ex arbitro Luca Marelli chiarisce se la gara è da rigiocare o meno
E’ andata in scena sabato alle ore 20.45 la sfida del Picco tra Spezia e Lazio, valida per il 35° turno di SerieA Tim. E’ stato un match rocambolesco in cui la squadra allenata da mister Maurizio Sarri è riuscita ad avere la meglio al 90′ grazie alla rete di Francesco Acerbi, che ha deciso il 3-4 finale.
Al triplice fischio però si sono scatenate le polemiche circa la posizione del difensore laziale in occasione del gol finale. Tanti i pareri contrastanti, anche degli addetti ai lavori: c’è chi imputa al classe ’87 la posizione di fuorigioco e chi invece non ha dubbi sulla rete convalidata. Nella giornata di ieri si è espresso perfino il Codacons, chiedendo la ripetizione della partita ma in merito a questo l’ex arbitro e attuale commentatore tecnico-arbitrale di DAZN Luca Marelli ha chiarito la situazione.
Dopo averne ampiamente parlato nel corso delle trasmissioni DAZN, Luca Marelli attraverso i suoi account social ufficiali spiega se ci sono o meno gli estremi per giocare nuovamente la sfida di La Spezia. L’ex arbitro infatti pubblica un post in cui chiarisce qualsiasi eventuale dubbio circa la possibile ripetizione del match.
“Protocollo, pagina 7: non è previsto annullamento della gara (e, pertanto, ripetizione) nel caso di decisione errata da parte del Var (dato che il VAR è ufficiale di gara). Insomma, la ripetizione di Spezia-Lazio è fuori discussione“, scrive Marelli allegando al suo commento anche la foto del regolamento che spiega, ancora più nello specifico, le motivazioni. Con la speranza quindi che possano finire le polemiche e soprattutto che il Var possa in qualche modo farle diminuire definitivamente, Spezia-Lazio non verrà disputata di nuovo.