Serie A, la Salernitana sfiora l’impresa: l’Atalanta raggiunge il pari alla fine

Serie A, Atalanta-Salernitana ha chiuso la trentacinquesima giornata del campionato

Serie A, Atalanta-Salernitana
Atalanta-Salernitana (Foto LaPresse)

Entrambe le squadre hanno obiettivi diversi: i bergamaschi sono alla ricerca di tre punti fondamentali per credere ancora nella qualificazione in una competizione europea, mentre i campani credono ancora nella salvezza dopo una serie di risultati utili consecutivi. Primo tempo piacevole quello che si è visto al ‘Gewiss Stadium‘ con i nerazzurri che cercano la rete in più occasioni, ma Sepe è attento. Anche i granata si fanno vedere e creano più di qualche preoccupazione alla difesa di casa. Fino a quando, poco prima della mezz’ora, non arriva la rete del vantaggio firmato dagli ospiti. Si tratta di Ederson al suo secondo gol in campionato che, in spaccata, mette dentro il pallone offerto da Djuric dopo una sponda di testa. E’ 0-1.

Nella seconda frazione di gara era inevitabile vedere sul campo la reazione da parte della ‘Dea’. Cambi importanti per Gasperini che tenta il tutto per tutto: vuole cercare la rete del pareggio, ma il pallone di entrare non ne vuole proprio sapere. Tanto è vero che sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Verdi, ma la sua conclusione viene respinta con i piedi da Musso. Quando tutto sembrava dirigersi per la vittoria della Salernitana ecco che arriva la rete del pareggio firmata da Pasalic che, approfitta di un ottimo taglio da parte di un suo compagno di squadra: scatta sul filo del fuorigioco ed infila sempre per l’1-1. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Guida fischia la fine delle ostilità: un piccolo passettino in avanti per i granata che vanno a -2 dal Cagliari, Dea che aggancia la Fiorentina in classifica.

Atalanta-Salernitana 1-1, il tabellino del match

Serie A, Atalanta-Salernitana
Salernitana (Foto LaPresse)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini (46′ Pasalic), Demiral (46′ Djimsiti), Palomino; Hateboer (54′ Maehle), De Roon, Freuler, Zappacosta; Boga; Muriel (76′ Malinovskyi), Zapata (54′ Miranchuk).

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Zortea, Fazio, Gyomber; Mazzocchi (85′ Dragusin), Coulibaly L., Bohinen, Ederson (85′ Kastanos), Ruggeri (67′ Gagliolo); Verdi (85′ Mousset), Djuric (78′ Bonazzoli).

MARCATORI: 27′ Ederson (S), 88′ Pasalic (A)

AMMONITI: Palomino, Demiral, Freuler (A), Djuric, Verdi (S)

ARBITRO: Guida

RECUPERO: 0′ p.t, 5′ s.t

Gestione cookie