Ucraina-Russia, Lavrov su Zelensky: “Ebreo”, polemiche – VIDEO

Durante il corso del programma ‘Zona Bianca’ su Rete 4, è intervenuto il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov. Quest’ultimo ha scatenato una marea di polemiche dopo le sue dichiarazioni sul presidente ucraino, Volodymyr Zelensky – VIDEO

Polemiche sulle dichiarazioni di Lavrov su Zelensky
Sergej Lavrov (Ansa Foto)

Nel corso della puntata, andata in onda nella serata di ieri, di “Zona Bianca” condotto dal giornalista Giuseppe Brindisi è intervenuto in collegamento da Mosca il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov. Si tratta della prima volta nel nostro paese che il politico rilascia dichiarazioni, durante il conflitto in Ucraina, ad un programma. Anche se non sono mancate le polemiche dopo sue alcune affermazioni che riguardavano il numero uno del paese invaso ed attacco, Volodymyr Zelensky.

Andiamo con ordine: alla domanda su come fosse possibile denazificare, da parte di Mosca, un paese il cui presidente ha origini ebraiche il ministro ha risposto in questo modo: “Zelensy ebreo? Lo era anche Hitler secondo me. I maggiori antisemiti sono proprio gli ebrei“. Inutile dire che sui social gli utenti si sono scatenati dopo queste sue parole che hanno dato non poco fastidio.

Lavrov: “Zelensky ebreo? Anche Hitler lo era” – VIDEO

Ha voluto sostenere che le origini ebraiche da parte del presidente dell’Ucraina non sono una scusante, proprio perché anche il dittatore tedesco lo era. Non si tratta della prima volta che Lavrov dichiara ciò. Tanto è vero che, secondo quanto riporta il ‘Times of Israel’,  il capo dell’Ente nazionale per la memoria dell’Olocausto Yad Vashem Dani Dayanha ha letteralmente respinto e accusato lo stesso ministro degli Esteri. Ha affermato che le sue parole sono del tutto false, deliranti e pericolose di ogni condanna. Queste, invece, le reazioni da parte degli utenti del web:

 

 

Gestione cookie