L’ex vice del tecnico esonerato ha rifiutato in segno di rispetto la panchina dei sardi, poi affidata ieri ad Alessandro Agostini, bandiera del club fino a pochi giorni fa alla guida dei baby della Primavera rossoblù.
Un gesto che forse avrà leggermente rincuorato Walter Mazzarri nel giorno complicato del suo esonero. Il Cagliari ha preso la decisione di cambiare rotta: via l’ex tecnico di Reggina, Napoli e Sampdoria. Panchina affidata ad Alessandro Agostini, fino a pochi giorni fa al comando della Primavera rossoblù.
C’è un retroscena che riguarda la scelta del nuovo allenatore, ufficializzato nel tardo pomeriggio di ieri: la dirigenza, infatti, prima di puntare sull’ex bandiera del club aveva provato a sondare il terreno con Claudio Bellucci, il vice scelto da Mazzarri a settembre per l’avventura in Sardegna iniziata dopo l’addio a Leonardo Semplici (anche lui esonerato visto l’inizio più che deludente).
L’ex calciatore di Napoli, Bologna e Sampdoria, che aveva avuto come allenatore Mazzarri proprio nell’esperienza in maglia blucerchiata, ha però rifiutato per rispetto nei confronti del tecnico con cui ha collaborato fino all’ultima giornata di campionato disputata, persa in casa contro il Verona (1-2). Questa l’indiscrezione raccolta da Notizie.com. La rimonta della Salernitana in classifica ha complicato i piani del Cagliari: mancano 270 minuti al termine della Serie A, il prossimo turno vedrà di fronte i rossoblù proprio con i granata guidati da Nicola. Punti pesantissimi in palio, si preannuncia un weekend caldissimo.