Si continua a discutere del gol segnato, nei minuti di recupero, da parte di Francesco Acerbi nella sfida vinta 3-4 contro lo Spezia. La rete contestatissima è stata argomento di discussione del tecnico Mourinho: tantissime le polemiche
Nonostante siano passati alcuni giorni da quella partita si sta parlando incessantemente dell’episodio che vede come protagonista il calciatore inquadrato in foto, Francesco Acerbi. Il campione d’Europa ha siglato la rete del definitivo 3-4 contro lo Spezia. Come dimostrano alcune immagini sulla rete è chiaro che il difensore sia in fuorigioco di qualche centimetro. Un errore che è costato caro non solo al direttore di gara dell’incontro Luca Pairetto, ma soprattutto di chi era al VAR in quel momento come Luigi Nasca.
Entrambi sono stati sospesi fino alla fine di questa stagione e non potranno dare il loro contributo in queste ultime tre giornate di campionato. Questa la decisione ufficiale da parte dell’Associazione Italiana Arbitri. Questo episodio, che ha fatto vincere la squadra di Maurizio Sarri che ha conquistato tre punti pesantissimi, ha fatto infuriare e parlare non poco l’altra sponda di Roma, ovvero quella giallorossa. A menzionare il tutto ci ha pensato direttamente il tecnico José Mourinho.
Dopo la gara pareggiata all’Olimpico dalla sua Roma contro il Bologna, non ha mai citato il nome della squadra biancoceleste ma ha fatto un chiaro riferimento a loro: “In 22 anni che alleno due cose non sono cambiate: le domande su chi ha giocato e chi no e la possibilità di vincere con un gol in fuorigioco“. La risposta della Lazio, però, non si è fatta attendere: con un comunicato la società ha fatto capire che in giro ci sono troppi ossessionati che parlano delle altre squadre.
Le polemiche, però, non sono affatto finite. Anzi, continuano. Specialmente sui social network dove in molti difendono le parole di Mourinho (anche da parte di tifosi di altre squadre), mentre c’è chi protegge la Lazio. In particolar modo il direttore generale dell’Atalanta, Umberto Marino, si è schierato dalla parte dello ‘Special One’. Queste le sue parole a ‘Sky Sport‘: “Ha semplicemente detto la verità. Quello che è successo toglie le certezze agli addetti ai lavori. Ai calciatori e al pubblico“.