Pomeriggio 5 da record, la d’Urso lancia la sfida a Matano: i numeri

Giornata da record per il noto programma pomeridiano di Barbara d’Urso: ecco i numeri storici che si sono registrati

La regina del pomeriggio torna ai suoi altissimi numeri. Anche se ultimamente non sono mancate polemiche nei confronti di Barbara d’Urso, la nota conduttrice ha risposto sul campo, o meglio, sul maxi schermo come è suo solito fare. Nella giornata di ieri infatti i gli ascolti hanno parlato chiaro: oltre ad essere stati alti hanno regalato anche un altro record al noto programma.

D'Urso Matano ascolti tv
Barbara d’Urso e Alberto Matano (Ansa)

Pomeriggio 5 d’altronde si sa, ha un seguito di fedelissimi che non abbandona la fidata conduttrice, anche perché i temi d’interesse della trasmissione sono molteplici, si va dalla cronaca al gossip, passando per tutte le news date in tempo reale. Si spazia molto quindi, anche grazie a collegamenti e ospiti in studio: non mancano inoltre approfondimenti esclusivi sui principali temi d’attualità.

D’Urso, numeri record stagionali: la curiosità

La puntata di ieri di Pomeriggio 5 ha ottenuto uno share che supera il 18%, che equivale ad un record visto che corrisponde alla messa in onda con più spettatori dell’intera stagione. La presentazione ha quindi ottenuto 1 milione e 554 mila spettatori con il 18,20% mentre il programma ha intrattenuto poco meno di 1 milione e 700 mila spettatori con il medesimo share. L’ulteriore curiosità relativa a questi dati, riguarda un confronto.

D'Urso Matano ascolti tv
Barbara d’Urso (Ansa)

La conduttrice infatti non è mai stata così vicina al suo competitor, La Vita in Diretta. Tra le due trasmissioni di punta del pomeriggio infatti, non c’è stato nemmeno un punto di share di differenza. Più nello specifico il programma di Alberto Matano ha ottenuto 1 milione e 814 mila telespettatori con il 19,14% di share, subito a seguire c’è la d’Urso. Numeri che non lasciano equivoci quindi: la ‘padrona’ indiscussa del pomeriggio di Canale 5 è tornata ai suoi livelli, quelli che già conoscevamo. Ieri ha infiammato la scena con L’Isola dei Famosi e raccontando da vicino dell’incidente di Eva Henger e suo marito avvenuto pochi giorni fa in Ungheria, chissà quali tematiche avrà in programma nei prossimi giorni per mantenere questi numeri record… e, perché no, magari anche superarli.

Gestione cookie