Roma, il problema che riguarda la presenza dei cinghiali per le strade è stato tutt’altro che eliminato. Il partito Fratelli d’Italia ha deciso di alzare la voce e di presentare un esposto alla Procura della Repubblica
Fratelli d’Italia non ci sta ed alza la voce. A quanto pare nei prossimi giorni il partito ha intenzione di presentare un esposto alla Procura della Repubblica per reati omissivi per quanto riguarda il tema della sicurezza, del decoro e per la salute. Per quale motivo? Per il pericolo che possono provocare i cinghiali per le strade di Roma e ai loro cittadini. Non esiste solamente il problema della spazzatura che non è stato ancora risolto. Questi animali continuano a girare per le strade della Capitale. Ogni giorno che passa diventano sempre un vero e proprio rischio per tutti. Soprattutto per i turisti.
A quanto pare non si tratta affatto del primo allarme che viene lanciato dallo stesso partito. I cinghiali aggrediscono i passanti che sono appena usciti dal supermercato con le buste della spesa oppure coloro che portano al passeggio i loro cani. Sono moltissimi gli episodi del genere che vengono denunciati, ma a quanto pare nessuno riesce a fare qualcosa di concreto per mettere fine a tutto questo. Una situazione che non può più andare avanti e che non è più tollerabile.
Ad emanare questa nota sono stati il coordinatore regionale del Lazio di Fdi, Paolo Trancassini, il consigliere regionale Chiara Colosimo, il consigliere capitolino Federico Rocca ed altri consiglieri come Marco Giovagnorio, Alberto Mariani e Giuseppe Calendino. L’obiettivo è quello di sostenere i cittadini che si sentono in difficoltà. L’avvocato del Foro di Roma, Mario Menasci, ha deciso di avviare una azione giudiziaria nei confronti della Regione Lazio.