Un’ex stella del calcio internazionale è stata ad un passo dalla morte, per fortuna è ancora in forma, è scattato via e si è salvato per poco
Una passione che quasi rischia di ucciderlo. E ci è mancato davvero poco. Un nulla. Lui e le moto è una passione, un amore come lo è stato il pallone. “Se non avessi fatto il calciatore, sarei stato un pilota, secondo me anche un gran pilota…“, disse anni fa con pochissima umiltà Marcos Evangelista de Moraes, meglio noto da tutti come Cafu. E l’esterno destro brasiliano, che sulla fascia faceva vedere meraviglie, stavolta se l’è vista davvero brutta. Per fortuna sa bene come si deve andare sulla moto, tanto che era tutto ben equipaggiato, con tanto di tuta ignifuga e paracolpi. Insomma, non mancava proprio niente. I problemi maggior li ha riportati la moto.
Per sua fortuna, Cafu è bravo e soprattutto veloce anche sulla moto. Da quello che ha raccontato, mentre stava procedendo sulla strada, avvertiva un rumore e allo stesso tempo un odore strano. Non era da solo, ma in compagnia, tanto che lui e i suoi amici si sono fermati per cercare di capire cosa fosse successo. Ma appena si è fermato, la moto ha cominciato a prendere fuoco, pare sia stata una scintilla dal carburatore fino al serbatoio, ma Cafu se ne è accorto e velocissimo è saltato giù ed è scattato via, come faceva quando correva sulla fascia e nessuno lo fermava. Ed è proprio così che è andata.
Una passione che dura da anni, ma che paura per il temerario Cafu
Per l’ex giocatore, la moto è una passione che porta avanti sin da piccolo, ma non aveva i soldi per comprarla. Si è dedicato al calcio e, poco a poco, diventando uno dei calciatori più forti del mondo, ha potuto guadagnare tanti soldi per potersi comprare diverse motociclette, soprattutto da strada e da corsa.
Spesso il campione viene invitato in diversi gran premi, è diventato amico di tantissimi piloti e tra questi c’era il suo preferito, quel Valentino Rossi che adesso non corre più, ma che avrà visto il video che gira sul web e si sarà messo un po’ di paura per il suo amico brasiliano. Ma tutto è bene quel che finisce bene.
— Erfred111@gmail.com (@erfred111) May 3, 2022