Charlene di Monaco e Alberto sono sempre più distanti, i due a quanto pare non si parlano più. Nonostante le recenti uscite pubbliche i due reali non sembrano aver risolto i loro problemi di coppia, tuttavia non parlano di divorzio che secondo alcuni rumors non è previsto negli accordi pre-matrimoniali. Per il bene del Principato e anche dei figli, Jacques e Gabriella, Charlene e il reggente mantengono solo una facciata pubblica, intenti soprattutto a salvare le apparenze.
Charlene di Monaco e Alberto gelo a corte
A sostenere la tesi del distacco e dell’amore ormai giunto al capolinea l’esperto di famiglie reali Michael Begasse, che è anche convinto che la malattia della Principessa abbia fatto acquisire alla reale alcune consapevolezze. Per mesi lontana dalla corte e dai tanti impegni Charlene non avrebbe nessuna intenzione di tornare indietro, ora desidera vivere con meno vincoli e non nasconde più di non tollerare la vita a Palazzo. Nell’ultimo anno Alberto si è preso cura di Charlene in modo esemplare, ha sostenuto economicamente e non solo la sua guarigione fisica e psichica e ancora oggi non manca di rivelarle la sua solidarietà.
Tuttavia i due non desiderano continuare la loro vita di coppia e, secondo alcuni insider di corte, avrebbero raggiunto un accordo. Charlene e Alberto vivono in due case separate, ma non hanno nessuna intenzione di divorziare. L’ex modella manterrà i suoi impegni formali che saranno esclusivamente rappresentativi. Inoltre si occuperà dei bambini, che com’è noto in caso di separazione sarebbero affidati al padre.
Charlene e Alberto in pubblico formali e distaccati
Charlene e Alberto sono apparsi insieme al Monaco ePrix, con loro anche i figli che hanno assistito al divertente spettacolo. I due reali, tuttavia, non sono apparsi affiatati e uniti, anzi sembravano piuttosto distaccati. In proposito Begasse ha affermato:
“Alberto sembrava fuori contesto mentre sua moglie sembrava essere stata obbligata a presentarsi all’evento”. I segni del gelo per l’esperto sono evidenti. Eppure l’estetista personale di Charlene, Loni Baur, ha un opinione diversa: “È sottoposta a una pressione incredibile. Charlene è una madre molto amorevole che deve padroneggiare molto i suoi figli e la loro privacy e lo fa con umorismo e fascino.”