Nella speciale classifica arrivano diverse sorprese ma anche conferme importanti: ecco le squadre con più spettatori allo stadio.
Conferme, sorprese, ma un dato su tutti che appare ormai chiaro. Milan e Inter comandano non solo la classifica della Serie A, ma anche quella nelle presenze degli spettatori allo stadio.
Nella speciale graduatoria stilata da Cronache di spogliatoio, apprezzato portale che racconta interessanti storie di calcio e analizza a 360 gradi lo sport più amato dagli italiani, non mancano le sorprese. Al comando c’è proprio il club rossonero, che porta a San Siro una media di circa 42.388 persone nonostante le restrizioni. Subito dietro c’è l’Inter, con 41.995 spettatori.
Un dominio totale, in una classifica che deve tenere conto anche di molte differenze. Dai prezzi dei biglietti, che in alcune piazze hanno generato polemiche, alle restrizioni, e di sicuro agli obiettivi, che ad un certo punto della stagione possono di sicuro alimentare la richiesta di tagliandi o determinare un calo drastico. Ecco quindi la classifica completa.
Al terzo posto c’è la Roma di Mourinho con poco più di 40 mila spettatori, circa il doppio della media rispetto alla Lazio, al sesto posto della graduatoria. I numeri del club biancoceleste devono però tenere conto dei prezzi dei biglietti più alti e delle proteste della tifoseria che in più occasioni ha sollevato il problema.
Quarta piazza invece per il Napoli. Al “Maradona” la media è di circa 28 mila spettatori, che per una capienza di poco più di 54mila persone rappresenta comunque un dato da tenere in considerazione. E la Juve? Solo quinta ma in media davanti anche al Napoli. I bianconeri portano allo stadio in media poco meno di 23 mila spettatori sui 41.507 posti disponibili. Al settimo posto, tenendo conto dei numeri forniti da Transfermarkt, c’è la Fiorentina, poi il Bologna e il Verona e l’Udinese. Sorpresa Salernitana all’undicesimo posto. I tifosi stanno provando a trascinare la squadra alla salvezza, con medie di presenze superiori a quelle dell’Atalanta e delle genovesi.