Una trattativa che sta infiammando una piazza e incuriosendo tutta l’Italia, un ex campione pronto a rilevare la squadra abruzzese
Andry Shevchenko sembrerebbe interessato a rilevare le quote di maggioranza del Pescara Calcio. Quella che sembrava essere una clamorosa indiscrezione ora sembrerebbe una vera e propria trattativa, con l’ex allenatore del Genoa pronto a rilevare le quote dalle mani del proprietario attuale Sebastiani.
Una piazza in fermento
Il Pescara, in questa stagione ha disputato il girone B del campionato di Lega Pro, arrivando al quinto posto con 65 punti e qualificandosi per il Play Off promozione, per tornare così nella serie cadetta. A quanto emerso negli ultimi giorni, Andriy Shevchenko potrebbe essere l’uomo di rappresentanza di un gruppo di imprenditori interessato al club abruzzese e lo stesso giocatore sembrerebbe essere già atterrato a Pescara anche per poter assistere proprio alla partita di Play Off contro il Gubbio.
Da calciatore ad allenatore e forse ora presidente.
Andry Shevchenko, 48 anni, dopo una lunga carriera da calciatore, quando ha vinto tutto quello che c’era da vincere indossando le maglie della Dinamo Kiev, del Milan e del Chelsea, ha intrapreso una carriera da allenatore con la Nazionale del suo paese, l’Ucraina, guidata fino alla fase finale dell‘Europeo del 2020, quello vinto dall’Italia di Mancini, per passare poi sulla panchina del Genoa per sostituire Ballardini, venendo a sua volta esonerato dopo 11 partite e solo tre vittorie ottenute. Ora potrebbe cominciare una nuova esperienza da proprietario di un club italiano. Un’altra ipotesi accreditata sarebbe quella di fare sia da presidente sia da allenatore della nuova società, ma questa sarà una questione da chiarire solo successivamente.
Mentre una città intera è tornata a sognare un futuro da grandi palcoscenici calcistici e quindi un pronto ritorno nel calcio che conta di più, c’è solo da attendere i prossimi giorni, quando tutta la situazione sarà più chiara e si chiariranno le reali possibilità dell’ex bomber del Milan e del suo gruppo di rilevare la squadra abruzzese.