Il clima a Marsiglia non è assolutamente dei migliori: scontri tra i tifosi del Feyenoord e la polizia del posto alla viglia della sfida di Conference League – VIDEO
Sale la tensione alla viglia della sfida di Conference League tra l’Olympique Marsiglia ed il Feyenoord. Ricordiamo che la partita di andata si è conclusa con il punteggio di 3-2 in favore dei francesi. Come riportato in precedenza, però, l’attesa del match non è affatto delle migliori. Motivo? Si sono verificati dei bruttissimi scontri tra i sostenitori delle due squadre e non solo. Anzi, soprattutto con la polizia locale.
Tanto è vero che sui social network, specialmente su Twitter, cittadini francesi hanno postato dei video in cui si vedono i supporters dei team scontrarsi. E’ dovuta intervenire la polizia a sedare gli animi. Si parla anche di molte persone olandesi che sono state arrestate. Non è finita qui visto che sono stati recati moltissimi danni anche a locali: vetrate rotte, sedie e tavolini distrutti dalla loro ira assolutamente ingiustificata.
Non si tratta affatto della prima volta che i sostenitori della squadra olandese si comportano in questo modo. Basti ricordare quello che fecero a Roma, in Europa League, nel 2015 quando devastarono Piazza di Spagna. Una vera e propria vergogna mondiale. Danneggiarono la fontana della Barcaccia e ingaggiarono scontri con le forze dell’ordine.