Cerchi+una+Miami+in+Europa%3F+Ecco+dov%26%238217%3B%C3%A8+e+come+si+vive
notiziecom
/2022/05/04/miami-europa-dove-e-come-vive/amp/
Curiosità

Cerchi una Miami in Europa? Ecco dov’è e come si vive

Published by
Arianna Di Pasquale

Voglia di andare a Miami ma la lontananza non lo permette? In Europa c’è un posto molto simile che si divide tra relax e divertimento: ecco dov’è

Chiunque ha sognato di andare almeno una volta a Miami: meta ambita per il mare cristallino, le immense spiagge, il relax e la movida. La città della Florida, con forte influenza cubana, rappresenta da sempre una delle località da inserire nella lista dei desideri. E’ spesso infatti uno dei luoghi scelti dalle coppie in luna di miele, ma anche di ragazzi in vacanza.

Benidorm (Ansa)

Qualora però la lontananza dovesse mettere dei paletti a questa fantasia, non è affatto necessario rinunciare al sogno. Esiste infatti in Europa un posto molto simile, che assomiglia tanto a Miami sia per le infinite spiagge che per il divertimento. La chiamano la Miami del Mediterraneo o la New York del Mediterraneo e non è così distante dall’Italia.

Miami d’Europa: ecco dove si trova

Un luogo che si divide tra spiagge e grattacieli, tipico scenario di Miami, ma che invece è in Spagna. Il posto in questione si trova tra Valencia ed Alicante, nella costa bianca, nel centro della comunità autonoma Valenzana. Il suo nome è Benidorm ed è tra le mete spagnole più ambite, per molteplici motivi.

Benidorm (Ansa)

In città ci sono punti panoramici strategici, sia per l’alba che per il tramonto, e 300 grattacieli per una costa di 7 km. E’ ordinata e pulita, dalle alte temperature alte anche in inverno, con bagni al mare possibili anche a novembre. La mini metropoli offre tanti divertimenti, non solo notturni. Ci sono pertanto numerose attività da svolgere in spiaggia, ma c’è anche altrettanta cultura: la sua storia è molto antica; infatti il Tossal de la Cala, il centro abitato antico, è stato fondato dal popolo preromano degli iberi. Dal punto di vista culinario c’è grande varietà: dalla cucina internazionale alle tradizioni ereditate dagli arabi, passando per la cucina tipica proposta dai pescatori del luogo. L’aspetto sicuramente non trascurabile è legato al prezzo: i costi infatti non sono affatto proibitivi, come si potrebbe pensare di una location così ricca di intrattenimenti.

 

Published by
Arianna Di Pasquale